BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fugge all’alt dei carabinieri: nell’auto trovano hashish e arnesi da scacco

In manette un 35enne del paese, già noto alle forze dell'ordine

I carabinieri di Dalmine hanno arrestato lunedì sera A.S., un 35enne residente in paese che all’alt impostogli dagli uomini dell’Arma in via Tre Venezie si è dato alla precipitosa fuga a bordo della sua Fiat Punto. Ne è scaturito un inseguimento durante il quale, in un primo momento, la vettura in fuga è riuscita a dileguarsi tra le vie della città.

Con l’ausilio di altri equipaggi giunti in zona, le ricerche hanno però consentito di individuare conducente dell’auto in fuga, un disoccupato residente a Dalmine, già noto alle forze dell’ordine, che abbandonata la vettura in un parcheggio di via Pacem in Terris, ha cercato di allontanarsi dalla zona con la sua convivente. Riconosciuto è stato subito fermato dagli stessi militari che gli hanno imposto l’alt e sottoposto a perquisizione il cui esito ha dato esito positivo, consentendo di rinvenire arnesi e materiali atti allo scasso e circa otto grammi di hashish, suddivisa in tre porzioni, oltre a diverso materiale per il confezionamento.

Vano il tentativo di divincolarsi e minacciare i militari operanti che, dichiaratolo in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e minaccia a Pubblico Ufficiale, lo hanno collocato agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo che avrà luogo martedì mattina Tribunale di Bergamo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.