BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fino a giovedì cieli sereni e temperature in risalita ma non troppo previsioni

Nel corso della seconda parte della settimana un nuovo impulso perturbato atlantico avrà effetti più incisivi sui rilievi Alpini dei settori più Occidentali della Lombardia.

Più informazioni su

Mattinate decisamente fresche in questa fine di settembre. Vediamo se si alza un po’ la temperatura a Bergamo e in provincia con il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Andrea Bosoni.

ANALISI GENERALE

L’imponente scambio meridiano responsabile del maltempo e del freddo fuori stagione di questi ultimi giorni si allontana definitivamente dalla Lombardia. Tempo stabile e soleggiato con temperature in lenta risalita grazie ad un temporaneo promontorio di alta pressione che nel corso della seconda parte della settimana lascerà spazio ad un nuovo impulso perturbato atlantico con effetti più incisivi sui rilievi Alpini dei settori più Occidentali della regione.

Martedì 29 settembre 2020

Tempo Previsto: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, nel corso della seconda metà della giornata transito di banchi di nuvolosità alta a partire dai settori occidentali in movimento verso oriente.

Temperature: Minime in aumento con valori compresi tra 6°C e 9°C con punte fino a 11°C nei grandi centri urbani, massime in aumento con valori tra 20°C e 23°C

Mercoledì 30 settembre 2020

Tempo Previsto: Condizioni sempre di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione ad esclusione del transito di velature durante la notte e al mattino.

Temperature: Minime e massime in ulteriore lieve aumento con valori ancora leggermente sotto le medie stagionali specie al mattino.

Giovedì 1 ottobre 2020

Tempo Previsto: Durante la notte e prime ore del mattino cielo poco nuvoloso ovunque, ma con tendenza a rapido aumento della nuvolosità a partire dai settori Occidentali; dal pomeriggio cielo nuvoloso o molto nuvoloso sui settori Occidentali con possibilità di deboli piogge sui settori Alpini e Prealpini e dalla serata occasionalmente anche sui settori di pianura, sul resto della regione nuvolosità irregolare senza fenomeni.

Temperature: Minime in ulteriore aumento, massime stazionarie sui settori orientali, in lieve flessione su quelli occidentali.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.