• Abbonati
L'allarme della questura

Bergamo, si fingono poliziotti e con una scusa rubano in casa di anziani

La questura raccomanda di chiamare immediatamente le Forze dell'Ordine, familiari o vicini di casa in caso si presentino persone sconosciute che chiedano di entrare in casa o di mostrare denaro o preziosi

Nella mattinata di martedì sono state segnalate delle truffe nei quartieri Colognola, Longuelo e Monterosso. In particolare gli autori, due uomini alti circa 1,80, vestiti di scuro, si sono presentati come appartenenti alle Forze dell’Ordine e hanno simulato dei furti nelle abitazioni delle vittime.

Successivamente hanno convinto i proprietari, persone anziane, a farli entrare in abitazione per verificare se fosse stato asportato qualche bene. I truffatori hanno poi chiesto di controllare se i preziosi e i soldi si trovassero ancora al loro posto, avendo così accesso al luogo ove erano stati celati.

Successivamente con una scusa sono riusciti a distrarre la vittima impossessandosi dei beni mostrati dalla stessa precedentemente.

La questura raccomanda di chiamare immediatamente le Forze dell’Ordine, familiari o vicini di casa in caso si presentino persone sconosciute che richiedano di accedere in abitazione o mostrare denaro o preziosi. Inoltre occorre contattare le Forze dell’Ordine il prima possibile in caso di subita truffa per permettere un intervento immediato.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Oriocenter
I controlli dei carabinieri
Scovata a rubare capi d’abbigliamento a OrioCenter, denunciata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI