BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, si fingono poliziotti e con una scusa rubano in casa di anziani

La questura raccomanda di chiamare immediatamente le Forze dell'Ordine, familiari o vicini di casa in caso si presentino persone sconosciute che chiedano di entrare in casa o di mostrare denaro o preziosi

Più informazioni su

Nella mattinata di martedì sono state segnalate delle truffe nei quartieri Colognola, Longuelo e Monterosso. In particolare gli autori, due uomini alti circa 1,80, vestiti di scuro, si sono presentati come appartenenti alle Forze dell’Ordine e hanno simulato dei furti nelle abitazioni delle vittime.

Successivamente hanno convinto i proprietari, persone anziane, a farli entrare in abitazione per verificare se fosse stato asportato qualche bene. I truffatori hanno poi chiesto di controllare se i preziosi e i soldi si trovassero ancora al loro posto, avendo così accesso al luogo ove erano stati celati.

Successivamente con una scusa sono riusciti a distrarre la vittima impossessandosi dei beni mostrati dalla stessa precedentemente.

La questura raccomanda di chiamare immediatamente le Forze dell’Ordine, familiari o vicini di casa in caso si presentino persone sconosciute che richiedano di accedere in abitazione o mostrare denaro o preziosi. Inoltre occorre contattare le Forze dell’Ordine il prima possibile in caso di subita truffa per permettere un intervento immediato.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.