• Abbonati
Romano di lombardia

Straniero irregolare rientra in Italia nonostante l’espulsione: arrestato

Nonostante nel giugno 2018 il 27enne fosse destinatario di un decreto di espulsione da parte della Prefettura di Aosta, venerdì 25 settembre è stato rintracciato all'interno di un bar caffetteria del centro di Romano di Lombardia

Nella tarda mattinata di venerdì 25 settembre, i Carabinieri della Stazione di Romano di Lombardia hanno arrestato per il reato di reingresso illegale sul territorio dello Stato, K. A., 27enne albanese.

Nonostante nel giugno 2018 il 27enne fosse destinatario di un decreto di espulsione da parte della Prefettura di Aosta, venerdì 25 settembre è stato rintracciato all’interno di un bar caffetteria del centro di Romano di Lombardia, privo di alcuna specifica autorizzazione in deroga all’espulsione.

I militari di pattuglia, in servizio per l’ordinario compito di controllo del territorio, durante l’attività di verifica di alcuni esercizi commerciali, giunti all’interno del bar, tra gli altri avventori presenti, hanno proceduto anche al controllo del 27enne albanese risultato espulso nel 2018 dal territorio nazionale.

Fermato e sottoposto agli arresti domiciliari, nella mattina di sabato 26 settembre l’arrestato è stato portato davanti al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bergamo per la convalida dell’arresto e l’eventuale sottoposizione al giudizio per direttissimo, per una nuova espulsione ed immediato accompagnamento alla frontiera.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Carabinieri mascherina
Medolago
Tentata rapina e violenza sessuale ai danni di una 89enne: fermato un 38enne
spaccio cocaina
Polizia
Dalmine, 16 pacchetti di cocaina sottovuoto in casa: arrestato
Photo by Rob Wingate on Unsplash
Bergamo
Ruba bicicletta di fronte alla Prefettura: inseguito, bloccato e arrestato 22enne
Generico settembre 2020
Dopo la protesta
Lecco-Bergamo, Terzi: “La Regione ha stanziato 14 milioni di euro”
Soccorso alpino
Le ricerche
Piazzatorre, ancora disperso il 67enne in cerca di funghi: impegnati 60 soccorritori
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI