Straniero irregolare rientra in Italia nonostante l’espulsione: arrestato - BergamoNews
Romano di lombardia

Straniero irregolare rientra in Italia nonostante l’espulsione: arrestato

Nonostante nel giugno 2018 il 27enne fosse destinatario di un decreto di espulsione da parte della Prefettura di Aosta, venerdì 25 settembre è stato rintracciato all'interno di un bar caffetteria del centro di Romano di Lombardia

Nella tarda mattinata di venerdì 25 settembre, i Carabinieri della Stazione di Romano di Lombardia hanno arrestato per il reato di reingresso illegale sul territorio dello Stato, K. A., 27enne albanese.

Nonostante nel giugno 2018 il 27enne fosse destinatario di un decreto di espulsione da parte della Prefettura di Aosta, venerdì 25 settembre è stato rintracciato all’interno di un bar caffetteria del centro di Romano di Lombardia, privo di alcuna specifica autorizzazione in deroga all’espulsione.

I militari di pattuglia, in servizio per l’ordinario compito di controllo del territorio, durante l’attività di verifica di alcuni esercizi commerciali, giunti all’interno del bar, tra gli altri avventori presenti, hanno proceduto anche al controllo del 27enne albanese risultato espulso nel 2018 dal territorio nazionale.

Fermato e sottoposto agli arresti domiciliari, nella mattina di sabato 26 settembre l’arrestato è stato portato davanti al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bergamo per la convalida dell’arresto e l’eventuale sottoposizione al giudizio per direttissimo, per una nuova espulsione ed immediato accompagnamento alla frontiera.

leggi anche
  • Medolago
    Tentata rapina e violenza sessuale ai danni di una 89enne: fermato un 38enne
    Carabinieri mascherina
  • Polizia
    Dalmine, 16 pacchetti di cocaina sottovuoto in casa: arrestato
    spaccio cocaina
  • Bergamo
    Ruba bicicletta di fronte alla Prefettura: inseguito, bloccato e arrestato 22enne
    Photo by Rob Wingate on Unsplash
  • Dopo la protesta
    Lecco-Bergamo, Terzi: “La Regione ha stanziato 14 milioni di euro”
    Generico settembre 2020
  • Le ricerche
    Piazzatorre, ancora disperso il 67enne in cerca di funghi: impegnati 60 soccorritori
    Soccorso alpino
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it