BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piazzatorre, ancora disperso il 67enne in cerca di funghi: impegnati 60 soccorritori

Le ricerche sono cominciate nel pomeriggio di venerdì e proseguite nelle ore successive, nonostante le condizioni difficili date dal buio e dalle temperature.

Venerdì 25 settembre era uscito con un amico in cerca di funghi nei boschi sopra Piazzatorre, ma al momento del rientro non si è presentato.

Disperso da venerdì un uomo di 67 anni. Le ricerche sono cominciate nel pomeriggio di venerdì e proseguite nelle ore successive, nonostante le condizioni difficili date dal buio e dalle temperature. Nella parte alta dell’area delle ricerche sono caduti circa 10 centimetri di neve, rendendo il terreno più insidioso e le ricerche più complesse.

Per tutta la giornata di sabato 26 settembre, i tecnici della VI Delegazione Orobica del Cnsas, insieme con Carabinieri, Protezione civile e Vigili del fuoco, hanno perlustrato l’area ritenuta primaria, il versante di Piazzatorre fino alla cima, vicino al rifugio Gremei.

Soccorso alpino

Una sessantina i soccorritori impegnati. Hanno operato anche le unità cinofile del Cnsas, della Protezione civile e dell’Associazione nazionale Carabinieri. Domenica le ricerche andranno avanti, con la riverifica dell’area di maggiore innevamento e l’ampliamento del raggio d’azione.

Soccorso alpino

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.