Ad accogliere le matricole di Scienze Motorie due campionesse: Michela Moioli e Daniela Tassani - BergamoNews
Università di bergamo

Ad accogliere le matricole di Scienze Motorie due campionesse: Michela Moioli e Daniela Tassani

In dialogo con il rettore, due testimonial d’eccezione: Michela Moioli, campionessa olimpionica 2018 di snowboard e neoiscritta al corso di laurea in Scienze motorie e sportive e Daniela Tassani, atleta velocista (campionati nazionali, europei e mondiali 2015-2016), prima laureata con il programma dual career e iscritta alla magistrale di economia.

Nella mattina di sabato 26 settembre sono stati accolti nella “cittadella accademica” del Lazzaretto di Bergamo, i neoiscritti ai corsi di laurea in Scienze motorie e sportive e Scienze dell’educazione dell’Università degli studi di Bergamo.

Alla presentazione del nuovo corso di Scienze motorie e sportive, oltre al direttore del dipartimento di Scienze umane e sociali, Marco Lazzari, e il presidente del corso di laurea in Scienze motorie e sportive, Antonio Borgogni, sono intervenuti il rettore Remo Morzenti Pellegrini e l’assessore all’istruzione, università, formazione, sport e tempo libero Loredana Poli che hanno accolto gli studenti augurando un buon inizio di percorso.

In dialogo con il rettore, due testimonial d’eccezione: Michela Moioli, campionessa olimpionica 2018 di snowboard e neoiscritta al corso di laurea in Scienze motorie e sportive e Daniela Tassani, atleta velocista (campionati nazionali, europei e mondiali 2015-2016), prima laureata con il programma dual career e iscritta alla magistrale di economia.
Dopo la presentazione di Scienze motorie e sportive, l’intervento del presidente di Scienze dell’educazione, Stefano Tomelleri. In programma nei prossimi giorni, fino a venerdì 2 ottobre, le giornate di accoglienza delle matricole iscritte ai corsi degli altri dipartimenti.

PROGRAMMA PRESENTAZIONE CORSI
Lunedì 28.09.20 ore 10: corso di laurea in Ingegneria meccanica e corso di laurea in Ingegneria delle tecnologie per l’edilizia
Lunedì 28.09.20 ore 14: corso di laurea in Ingegneria delle tecnologie per la salute, corso di laurea in Ingegneria gestionale, corso di laurea in Ingegneria informatica
Venerdì 2.10.20 ore 10: corso di laurea in Scienze della formazione primaria e Scienze psicologiche

leggi anche
  • L'intervista
    Cresce l’edilizia green: “Sostenibilità e comfort, le case in legno valgono di più”
    case in legno
  • Medolago
    Tentata rapina e violenza sessuale ai danni di una 89enne: fermato un 38enne
    Carabinieri mascherina
  • Asst bergamo est
    Seriate, il Rotary Club dona un ecografo portatile all’ospedale
    Generico settembre 2020
  • Milano autoclassica
    Lamborghini espone 4 modelli: Urus, Huracàn Evo RWD, Huracàn Evo coupè e la storica Lamborghini 400 GT
    Lamborghini alla Milano Auto Classica
  • L'iniziativa
    Bergamo riparte: in Città Alta incontro con il dottor Cossolini
    Mariangelo Cossolini
  • Dopo la protesta
    Lecco-Bergamo, Terzi: “La Regione ha stanziato 14 milioni di euro”
    Generico settembre 2020
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it