BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sematic, dopo l’audizione in Regione proclamato lo sciopero per oggi

Confermato il trasferimento in Ungheria. Sempre più a rischio 200 posti

Più informazioni su

Dopo la conferma, giovedì 24 settembre durante l’audizione con Regione Lombardia, dell’intenzione di trasferire ampia parte della produzione in Ungheria, alla Sematic di Osio Sotto venerdì 25 settembre è di nuovo sciopero. Lo hanno deciso i lavoratori riuniti in assemblea.

“Con le 7 ore di sciopero di oggi arriviamo a 32 ore di mobilitazione: proseguiremo, non ci arrendiamo alla delocalizzazione che avrebbe conseguenze pesantissime, facendo perdere 200 posti di lavoro” torna a dire Claudio Ravasio della segreteria Fiom-Cgil provinciale.

Giovedì 24 settembre i rappresentanti del gruppo Wittur, a cui fa capo Sematic, avevano negato lo streaming dell’audizione in Regione.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.