• Abbonati

Co.ntact

Il sondaggio

I bergamaschi e i social: Instagram è il più usato, Paola Turani l’influencer preferita

Il risultato della ricerca svolta sui nostri lettori: i 471 che hanno risposto alle domande hanno tutti dichiarato di avere almeno un profilo social

L’Italia si conferma un paese connesso, social, e con un trend di adozione in crescita per quanto riguarda sia Internet in senso ampio, sia le piattaforme social, sia le nuove tecnologie. L’ha detto a inizio 2020 il Report Digital globale di We are social.

Sono infatti quasi 50 milioni le persone online in Italia su base regolare, e 35 milioni quelle presenti ed attive sui canali social. In entrambi i casi, si è registrato un aumento rispetto alla rilevazione del 2019.

E i bergamaschi? Anche loro sono social, ovviamente: i 471 campionati col sondaggio fatto da Bergamonews – in collaborazione con CDN – ci hanno detto che tutti (il 100%, quindi) hanno almeno un profilo social.

Sondaggio social

Il 59% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare almeno un social per più di due ore al giorno. Il preferito? È Instagram.

Capitolo influencer: i lettori che hanno risposto alle nostre domande li conoscono e sanno come lavorano. La preferita è Paola Turani, modella bergamasca attivissima proprio su Instagram.

Gli influencer, però, non condizionano più di tanto le scelte che i campionati fanno: il 55% ha dichiarato che prende le proprie decisioni senza basarsi su quanto detto da questi vip dei social.

C’è un 40% dei campionati che però si lascia influenzare “a volte”: moda (20%), beauty (19%) e viaggi (18%) gli ambiti in cui vengono più tenuti in considerazione gli influencer.

Valentina Cammarata, owner & communication manager di Futurmanagement, ha parlato con Francesco Di Norcia di talent e di influencer.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
monopoly bergamo
Il gioco
Ecco il Monopoly edizione Bergamo: coi casoncelli e col viale delle Mura
Generico gennaio 2021
L'impresa
CDiN Innovation, nel 2020 il giro d’affari segna una crescita del 26%
antegnate influencer
Il bando
All’Antegnate Shopping Center concorso per diventare influencer
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI