• Abbonati
Il gioco

Ecco il Monopoly edizione Bergamo: coi casoncelli e col viale delle Mura

Le regole del gioco saranno identiche a quelle dell'originale, ma con le vie e i quartieri di Bergamo e “imprevisti” e “probabilità” create ad hoc

Chi non hai mai giocato a Monopoly? Al classico oppure alle diverse edizioni speciali del gioco più famoso del mondo: da quello delle serie tv Trono di Spade e Friends, a quello della Disney, fino a quello dell’Esselunga con, anche, le sedi bergamasche del supermercato.

Ma ora, alla vostra collezione potrete aggiungerne uno nuovo: bergamasco DOC. Dal 25 ottobre, infatti, sarà in commercio il Monopoly Edizione Bergamo a cui è stato concesso anche l’uso dello stemma del Comune: in cambio della concessione dello stemma, la società Winning Moves Italia, si impegna a devolvere euro 10.000 a favore del Fondo di Mutuo soccorso, corrispondente al valore delle vendite di 300 pezzi. Al Comune verranno regalate 30 copie.

Un progetto unico approvato all’unanimità dell’intera Giunta con lo scopo, da una parte, di rilanciare l’immagine della città con percorsi nuovi ed originali, dall’altra di legare Bergamo al divertimento e al fascino per un gioco che ci riporta tutti quanti bambini.

Le regole del gioco saranno identiche a quelle dell’originale, ma con le vie e i quartieri di Bergamo, al fine di offrire un’ opportunità di rilancio commerciale, turistico e di immagine per la rinascita di una delle città più colpite al mondo dalla pandemia.

Così, sul famoso tableau verde, troveremo Piazza Vecchia, Redona, Loreto, Monterosso e molti altri, con San Vigilio e Viale delle Mura come gli storici (e i più cari!) Parco della Vittoria e Viale dei Giardini.

Non solo i quartieri, ma anche le carte saranno fatte ad hoc per Bergamo. Tra gli imprevisti? Una multa da pagare se hai parcheggiato sulle strisce gialle dei residenti. Tra le probabilità, invece, la vittoria del secondo premio alla gara di mangiatori di casoncelli e il premio in denaro se vendi cianfrusaglie al mercatino dell’usato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
davide cassioli
Rotary club
Daniele Cassioli, campione, non vedente, di sci nautico si racconta in un libro
Roby Facchinetti nuovo Cd
I progetti
Roby Facchinetti e ‘Il potere della musica’: per l’artista primo romanzo e nuovo cd
Bergamo Pride 2019
Il sondaggio
I bergamaschi e i social: Instagram è il più usato, Paola Turani l’influencer preferita
Castello di San Vigilio. Il degrado
Città alta
San Vigilio, il parco del castello si rifà il look: chiude due mesi
Monopoly Bergamo
Il gioco
In commercio il Monopoly edizione Bergamo: ecco dove acquistarlo
Cc Iper
I controlli
Iper di Seriate sanzionato dopo la ressa per il Monopoly Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI