Ecco il Monopoly edizione Bergamo: coi casoncelli e col viale delle Mura - BergamoNews
Il gioco

Ecco il Monopoly edizione Bergamo: coi casoncelli e col viale delle Mura

Le regole del gioco saranno identiche a quelle dell'originale, ma con le vie e i quartieri di Bergamo e “imprevisti” e “probabilità” create ad hoc

Chi non hai mai giocato a Monopoly? Al classico oppure alle diverse edizioni speciali del gioco più famoso del mondo: da quello delle serie tv Trono di Spade e Friends, a quello della Disney, fino a quello dell’Esselunga con, anche, le sedi bergamasche del supermercato.

Ma ora, alla vostra collezione potrete aggiungerne uno nuovo: bergamasco DOC. Dal 25 ottobre, infatti, sarà in commercio il Monopoly Edizione Bergamo a cui è stato concesso anche l’uso dello stemma del Comune: in cambio della concessione dello stemma, la società Winning Moves Italia, si impegna a devolvere euro 10.000 a favore del Fondo di Mutuo soccorso, corrispondente al valore delle vendite di 300 pezzi. Al Comune verranno regalate 30 copie.

Un progetto unico approvato all’unanimità dell’intera Giunta con lo scopo, da una parte, di rilanciare l’immagine della città con percorsi nuovi ed originali, dall’altra di legare Bergamo al divertimento e al fascino per un gioco che ci riporta tutti quanti bambini.

Le regole del gioco saranno identiche a quelle dell’originale, ma con le vie e i quartieri di Bergamo, al fine di offrire un’ opportunità di rilancio commerciale, turistico e di immagine per la rinascita di una delle città più colpite al mondo dalla pandemia.

Così, sul famoso tableau verde, troveremo Piazza Vecchia, Redona, Loreto, Monterosso e molti altri, con San Vigilio e Viale delle Mura come gli storici (e i più cari!) Parco della Vittoria e Viale dei Giardini.

Non solo i quartieri, ma anche le carte saranno fatte ad hoc per Bergamo. Tra gli imprevisti? Una multa da pagare se hai parcheggiato sulle strisce gialle dei residenti. Tra le probabilità, invece, la vittoria del secondo premio alla gara di mangiatori di casoncelli e il premio in denaro se vendi cianfrusaglie al mercatino dell’usato.

Più informazioni
leggi anche
  • Rotary club
    Daniele Cassioli, campione, non vedente, di sci nautico si racconta in un libro
    davide cassioli
  • I progetti
    Roby Facchinetti e ‘Il potere della musica’: per l’artista primo romanzo e nuovo cd
    Roby Facchinetti nuovo Cd
  • Il sondaggio
    I bergamaschi e i social: Instagram è il più usato, Paola Turani l’influencer preferita
    Bergamo Pride 2019
  • Città alta
    San Vigilio, il parco del castello si rifà il look: chiude due mesi
    Castello di San Vigilio. Il degrado
  • Il gioco
    In commercio il Monopoly edizione Bergamo: ecco dove acquistarlo
    Monopoly Bergamo
  • I controlli
    Iper di Seriate sanzionato dopo la ressa per il Monopoly Bergamo
    Cc Iper
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it