BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tamponi a studenti: venerdì apre il drive through di Martinengo

In via Gramsci di fronte alla sede degli alpini

Più informazioni su

L’Asst Bergamo ovest, nell’ambito delle iniziative di prevenzione della pandemia da Covid 19, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Martinengo, attiverà a partire da venerdì 25 settembre la postazione Drive – Through per l’effettuazione dei tamponi nasofaringei agli studenti e al personale scolastico, a Martinengo in Via Gramsci (di fronte alla Sede degli Alpini) dalle 9.00 alle 13 (da lunedì a venerdì).

Il tampone sarà eseguito stando comodamente seduti sulla propria autovettura, anche nel caso di minori.

L’accesso è libero per gli allievi dalle scuole d’infanzia fino alle secondarie superiori e al personale scolastico, previo compilazione del modulo di autocertificazione vidimato dalla scuola e previo contatto con il Pediatra di Libera Scelta o il Medico di Medicina Generale (che può inviare in autonomia lo studente se i sintomi si manifestano al domicilio).

Il referto sarà reso disponibile esclusivamente sul Fascicolo Sanitario Elettronico. Si consiglia ai genitori di verificare di aver espresso il consenso per i propri figli minorenni, affinché i clinici possano visionare l’esito.

Per i tamponi prescritti, invece, su ricetta rossa in esenzione, direttamente dai medici di Medicina generale saranno a breve rese note le modalità di prenotazione.

L’Asst ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione comunale e il locale Gruppo Alpini.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.