Settembre del Moscato: nel terzo week-end tanta aggregazione e spirito di comunità - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi

Scanzorosciate

Settembre del Moscato: nel terzo week-end tanta aggregazione e spirito di comunità fotogallery

Il terzo week-end del Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi è appena trascorso con tante iniziative organizzate all’insegna dei pregiati prodotti enogastronomici del territorio

Il terzo week-end del Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi è appena trascorso con tante iniziative organizzate all’insegna dei pregiati prodotti enogastronomici del territorio: dalle visite culturali insieme ai Custodis al trekking letterario con Terre del Vescovado e Gite in Lombardia fino al concerto del duo dei Novotono. E poi, le tante proposte di degustazione tra cantine aperte, menù a km0, aperitivi e gelati. Un weekend particolarmente importante per Scanzorosciate, infatti domenica 20 settembre si è tenuta la Staffetta delle Associazioni. Un momento di aggregazione e di rilancio del forte spirito associazionistico che si trova nella comunità di Scanzorosciate con l’obiettivo di dare un messaggio alla Comunità di “ripartenza”, condivisione e solidarietà. Una prova non competitiva alla quale hanno partecipato quindici associazioni di Scanzorosciate e alcune delegazioni di gruppi sportivi dei paesi limitrofi. Durante l’iniziativa sono stati premiati anche i vincitori della Moscato di Scanzo Virtual Trail. Sempre in occasione della Staffetta delle Associazioni è iniziata la raccolta fondi a sostegno del progetto “Crescere in natura”. I proventi saranno devoluti alle scuole dell’infanzia di Scanzo, Rosciate e Tribulina con i quali sarà possibile acquistare arredi per esterno in legno e materiali per l’esplorazione della natura, alcune attività agricole e lo studio della flora.

L’appuntamento è con l’ultimo weekend dedicato al Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi, che si terrà da venerdì 25 a domenica 27 settembre. Scopri tutte le informazioni sul sito ufficiale www.festadelmoscato.it e prenota la tua esperienza!

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it