• Abbonati
Confindustria

Scaglia e le intimidazioni: “Gli imprenditori non possono essere lasciati soli”

La solidarietà del presidente di Confindustria Bergamo al collega di Brescia Pasini minacciato con una bomba carta

Il presidente di Confindustria Bergamo Stefano Scaglia, anche lui  minacciato con un proiettile, con tutti gli associati esprime la massima solidarietà e vicinanza al presidente di Confindustria Brescia Giuseppe Pasini, vittima di una nuova pesantissima intimidazione, dopo quelle già indirizzate nei mesi scorsi al nostro mondo imprenditoriale (leggi qui).

“Sono segnali di estrema gravità – commenta Scaglia – che richiedono subito uno sforzo chiaro e generalizzato per arginarli e depotenziarli. Gli imprenditori sono una delle forze chiave per lo sviluppo del nostro Paese e non possono essere lasciati soli. In questo difficile momento storico, è necessario isolare prontamente i violenti esprimendo la propria dissociazione e recuperare e mantenere al massimo livello il sentimento di coesione e collaborazione fra tutti, al di là delle diverse visioni, per far ripartire il Paese”.

La solidarietà al presidente degli imprenditori bresciani arriva anche da Marco Bonometti, leader degli industriali lombardi: “Occorre al più presto recuperare un sentimento di coesione nel Paese per superare questa fase delicata e le sfide che attendono l’Italia. Il clima di odio e di disprezzo che si è creato verso l’impresa e gli industriali non aiuta certamente a risolvere i problemi in cui versano economia e società in questo difficile momento. L’intimidazione – spiega Bonometti, lui pure fatto oggetto di minacce – non può fermare il nostro impegno di rappresentanza nel difendere la libertà di fare impresa e la democrazia in un paese liberale come l’Italia. Ci adopereremo sempre per combattere la cultura anti-impresa, che purtroppo aleggia ancora nel nostro Paese: l’impresa è e rimarrà centrale per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
giuseppe pasini
A lonato
Bomba carta al presidente di Confindustria Brescia
stefano scaglia
Ora sotto scorta
Lettera con proiettile e minacce per il presidente di Confindustria Bergamo Scaglia
Marco Bonometti
Le minacce
Due proiettili alla sede Confindustria Bergamo per Marco Bonometti: ora è sotto scorta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI