BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mezzoldo, la neo sindaca Siviero: “Festa con i cittadini, poi al lavoro insieme”

Insegnante, 48 anni, succede a Raimondo Balicco, l'ex sindaco scomparso a marzo dopo aver contratto il Covid-19

Più informazioni su

Poche parole, ma tanta emozione per il risultato ottenuto. Stefania Siviero è la nuova sindaca di Mezzoldo, in Valle Brembana. “Festeggerò con i miei colleghi e concittadini – si limita a commentare -. Poi inizieremo questo percorso insieme”.

Siviero, 48 anni, insegnante, succede a Raimondo Balicco, l’amato sindaco scomparso a marzo dopo aver contratto il Covid-19. “Vogliamo portare avanti il suo lavoro – aveva commentato in un’intervista a Bergamonews la neo sindaca -.  Raimondo ci ha trasmesso valori importanti, anche l’amore per Mezzoldo e la dedizione totale a questo lavoro”.

Buona parte delle persone che compongono la lista ‘Stella Alpina’ facevano parte della vecchia Giunta. Tra i punti cardine del programma la cura del territorio e dell’ambiente, compresa la valorizzazione di borghi e percorsi di cammino come la via Priula e la via Mercatorum. “Vorremmo che la gente imparasse ad apprezzare davvero il nostro territorio – spiega Siviero -. Anche il turismo, vorremmo fosse qualcosa di più del solito ‘mordi e fuggi'”.

Il nostro obiettivo? “Direi piuttosto un sogno. È quello di vedere la gente del paese che sta bene, che vive bene. Lo spopolamento delle nostre montagne è un problema serio, dobbiamo lavorare per invertire la tendenza insieme a tutti i Comuni della nostra valle”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.