• Abbonati
Mountain bike

Campionati Italiani Cross Country, terzo posto fra le élite per Chiara Teocchi

La 23enne di Ponteranica ha chiuso la prova tricolore alle spalle di Eva Lechner e Martina Berta

Se la mascherina non ha permesso di scorgere il sorriso di Chiara Teocchi, i suoi occhi non hanno potuto celare le sue lacrime di gioia.

Costretta a rinunciare a buona parte della stagione a causa di un problema cardiaco, la 23enne di Ponteranica è tornata a gareggiare e ottenere risultati importanti nella mountain bike.

Al via del Campionato Italiano Cross Country a poco più di due mesi dall’ultima operazione, la portacolori del Centro Sportivo Esercito ha conquistato il bronzo nella prova élite.

Costretta ad inseguire sin dal primo giro il duo di testa composto da Eva Lechner e Martina Berta, l’atleta tesserata per la Santa Cruz FSA MTB Pro Team ha tagliato la linea d’arrivo in 1h28’19.

A decidere le sorti della competizione è stato un attacco messo a segno al secondo giro dalla fuoriclasse alto-atesina che si è ripresa dopo un anno la maglia tricolore precedendo di due minuti la campionessa uscente e di cinque la giovane bergamasca.

Fra le juniores podio sfiorato per Sara Cortinovis (Four Es Racing Team) che ha concluso le proprie fatiche a poco più di un minuto dal terzo posto di Giulia Challancin (Scott Italia-Libarna), precedendo Lucia Bramati (ASD Team Bramati) e Marta Zanga (KTM Protek Dama), rispettivamente ottava e nona sul traguardo del Ciocco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI