BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, ecco un altro colpo: dal Girona arriva l’esterno Johan Mojica

Operazione da 3,5 milioni di euro per il nazionale colombiano

Dopo Sam Lammers, ecco Johan Mojica. L’Atalanta non si ferma e serve un altro colpo sul mercato, con l’arrivo dell’esterno 28enne prelevato dal Girona.

Un profilo di esperienza per la squadra di Gasperini: in Spagna Mojica ha giocato anche con le maglie di Valladolid e Rayo Vallecano, mentre nel 2018 ha disputato da titolare il Mondiale di Russia, dove la Colombia si è spinta fino agli ottavi di finale.

Mojica è il classico affare in stile Atalanta: un’operazione da 3,5 milioni di euro per un profilo uscito quasi dal nulla.

Il nuovo acquisto dei nerazzurri porta tanta fisicità e, soprattutto, tanta velocità: stando al sito Minutidirecupero.it, il colombiano a 12 anni correva i 100 metri in 10,41 secondi. Poi ha scoperto l’amore per il pallone che l’ha portato prima nelle giovanili del Deportivo Calì, e poi nel grande calcio della Liga spagnola.

Ora il nuovo salto, in Serie A e in Champions League.

Johan Mojica, classe 1992, con la maglia della Colombia
Johan Mojica

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.