BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Speciali per le elezioni, Boss in incognito o Arma letale? La tv del 21 settembre

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di lunedì 21 settembre

Per la prima serata in tv, lunedì 21 settembre su RaiUno alle 21.25 andrà in onda “Speciale Porta a Porta Elezioni 2020”. Speciale sugli attesi risultati elettorali e del Referendum con i leader politici, i direttori delle principali testate, i sondaggisti e in collegamento i nuovi Presidenti delle Regioni.

La politica terrà banco anche su RaiTre alle 21.20 con “TG3 speciale Elezioni Regionali in Emilia-Romagna ed in Calabria” e su Rete4 alle 21.25 con “Quarta Repubblica”, condotto da Nicola Porro; su La7 alle 21.15 con lo “Speciale TgLa7 – Elezioni amministrative e referendum”, condotto da Enrico Mentana.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con “Boss in incognito”. Protagonista di questa terza puntata è Carmela Schettino, proprietaria, insieme a suo marito Alessandro De Masi, de La Contadina, uno dei marchi più conosciuti in assoluto nel settore della produzione e della vendita della mozzarella di bufala. Con sede centrale ad Altavilla Silentina, più di 180 dipendenti e quasi 70 punti vendita in tutta Italia, La Contadina produce ogni anno 1.400 tonnellate di mozzarella di bufala. Oltre alla mozzarella, La Contadina produce formaggi, paste fresche e tanti prodotti che sono un invito al mangiare sano. Nella sua avventura in incognito, Carmela, da tutti conosciuta come Melania, incontrerà i suoi dipendenti: Cosimina, che le insegnerà a fare la pasta fresca, Sergio, che le mostrerà come avviene la vendita dei prodotti in negozio, Carmela, che le mostrerà come si confezionano le mozzarelle e come si fa una treccia di bufala, Virgilio, che fa il casaro, mestiere antico e affascinante. Anche in questa puntata, Max Giusti scenderà in campo per aiutare il Boss. Entrerà anche lui in incognito in azienda e affiancherà Virginio, il trasportatore di latte che, partendo dalle stalle delle bufale, preleva il latte e lo porta al caseificio.
In questa nuova stagione, per la prima volta nella storia del programma, anche il conduttore va in incognito e, con un nome di fantasia e nuove sembianze, grazie a un travestimento, in alcune occasioni può dare una mano al boss e sostituirlo nella sua missione. A Max Giusti il compito di accompagnare il pubblico alla scoperta di realtà aziendali italiane d’eccellenza e di narrare l’incontro tra due mondi solitamente separati e distanti, quello dei boss – che decidono di affrontare la sfida di lavorare sotto copertura nella loro azienda, per conoscerla meglio – e quello dei loro lavoratori. Le telecamere di Boss in incognito arrivano nelle aziende con un pretesto che serve a non far insospettire gli operai: in azienda viene detto che si sta girando “Un lavoro in sette giorni”, un documentario per la Rai che aiuta a ricollocare alcune persone che hanno perso il lavoro a causa del Covid, sottoponendole a un training di una settimana. Solo al termine della settimana, i lavoratori scoprono che sono stati affiancati nelle loro mansioni dal loro boss e, in alcuni casi, da Max Giusti, che svela la sua vera identità.
Boss in incognito è tornato in onda in un momento molto particolare: l’emergenza Coronavirus ha messo a dura prova tutto il sistema produttivo italiano, ma il programma è l’occasione per raccontare la resistenza e la rinascita delle nostre aziende e di tutti i lavoratori.

Su Canale5 alle 21.20 ci sarà una nuova puntata del “Grande Fratello Vip”, condotto da Alfonso Signorini. Accanto a lui, come opinionisti, non mancheranno Antonella Elia e Pupo.

Per chi preferisse vedere un film, su Italia1 alle 21.15 c’è “Colombiana”; su La5 alle 21.05 “La custode di mia sorella”; su Iris alle 20.55 “Arma letale”; e su Italia2 alle 21.15 “Il signore degli anelli – Le due torri”

Su Rai4 alle 21.20 verrà proposta la serie “Marvel’s Daredevil”. Dopo aver scontato anni di carcere, il boss della malavita Wilson Fisk, noto come Kingpin, è a piede libero. Con l’aiuto di “Dex” Poindexter, un agente dell’FBI con una straordinaria mira, Kingpin vuole ricostruire il suo regno criminale: Daredevil è pronto a impedirglielo.

Su Rai5 alle 21.15 verrà proposto il documentario “Graham Greene e il lato oscuro delle cose”. Oltre ad essere stato uno dei più grandi scrittori del suo tempo, Greene è stato uno spirito irrequieto dalla vita misteriosa. Una vita che sembra la trama di un film; e infatti la vita di Greene si riflette nei suoi romanzi: la fuga dal conformismo, l’incessante bisogno di emozioni forti e situazioni pericolose.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Little Murders by Agatha Christie”. Andrà in onda l’episodio dal titolo “Omicidio nel sonno”: scappata da un ospedale psichiatrico, Sacha si nasconde in una casa isolata. Ma presto inizia a essere tormentata da terribili visioni di sangue…

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra la diretta dalla casa del “Grande Fratello Vip” e su Real Time alle 21.20 il docu-reality “Vite al limite: e poi”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.