BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un pic nic in giardino sotto le stelle: Villa Canton apre il suo parco

Appuntamento il 23 settembre, nella splendida location di Trescore Balneario

La location, splendida, è situata all’interno di un parco secolare: un favoloso giardino all’italiana. Parliamo di Villa Canton, a Trescore Balneario. Una dimora storica, inserita in una meravigliosa cornice del settecento, da molte persone scelta per celebrare il loro sogno d’amore, o altri eventi importanti della vita. Quelli che difficilmente si scordano.

Il settore – come tanti altri – ha subito gravi ripercussioni economiche a causa dell’emergenza Covid. Di conseguenza, i titolari del ristorante si sono attivati per ripartire nel migliore dei modi. Tra cene all’aperto in mezzo all’incantevole bellezza del giardino, popolato dalle statue del famoso artista austriaco Antonio Sanz; ma anche cuscini, plaid e candele per un’atmosfera intima e romantica. La stessa che riempie le sale interne del ristorante, tra camini e finestre che si affacciano sull’incantevole giardino.

Villa Canton, a Trescore Balneario
Villa Canton

Villa Canton

Cynara Flair, agenzia che si occupa di eventi da vivere en plein air, soprattutto su parchi storici, si è decisamente interessata all’iniziativa, al punto che il 23 settembre organizzerà un pic nic nel giardino di Villa Canton.

La fondatrice di questo team, composto da sole donne, è Antonella Guzzardi, laureata in storia dell’arte. Si autodefinisce una ‘learning by doing’ (che impara provando) e si occupa soprattutto di wedding ed eventi, feste per bambini e appunto pic nic all’aperto.

Il giardino di villa Canton non ha potuto non attirare la curiosità di Antonella, da sempre appasionata di arte e alta ristorazione. Ora, non resta che aspettare il giorno 23 e godersi la magica atmosfera.

Villa Canton

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.