• Abbonati
Le convocazioni

Mondiali di ciclismo, anche il bergamasco Masnada tra i convocati dal ct Cassani

Il 26enne di Laxolo è stato inserito nella lista dei dieci azzurri che prenderanno parte alla prova iridata

I Campionati del Mondo di ciclismo vedranno nuovamente protagonista un bergamasco.

Il commissario tecnico Davide Cassani ha infatti inserito Fausto Masnada nella lista dei dieci corridori scelti per la prova iridata di Imola.

Apparso in grande forma alla Tirreno-Adriatico, il 26enne di Laxolo ha convinto l’ex professionista emiliano coronando così una stagione all’insegna dell’approdo alla Deceuninck-Quick Step.

In attesa di conoscere nei prossimi giorni i nomi degli otto titolari e delle due riserve, Cassani ha annunciato anche l’esclusione di Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida), Davide Formolo (UAE Team Emirates) e Gianni Moscon (Ineos Grenadiers).

“Come sempre è difficile e dispiace lasciare a casa atleti che hanno sempre dimostrato un grande attaccamento alla Maglia Azzurra, ma ci sono momenti in cui bisogna fare delle scelte e queste non possono prescindere da fattori contingenti  – ha commentato il tecnico tricolore – Ringrazio, comunque, Sonny, Davide e Gianni per l’impegno dimostrato e per la sincerità con la quale ci siamo confrontati in questi giorni”.

A meno di sorprese dell’ultima ora, a guidare la formazione italiana sarà Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) che, sulle strade tanto care a Vittorio Adorni, proverà ad animare la corsa in attesa di ritrovare la condizione migliore.

Il circuito bolognese potrebbe offrire ottime chance anche a Diego Ulissi (UAE-Emirates), recente vincitore del Giro del Lussemburgo, come a Andrea Bagioli (Deceunick-Quick Step) che si è guadagnato la prestigiosa convocazione al primo anno da professionista.

Fari accesi anche sulla cronometro con Filippo Ganna (Ineos Grenadier) che proverà a migliorare il terzo posto dello scorso anno.

Gli uomini élite per Imola 2020

Strada

Andrea Bagioli – Deceuninck-Quick Step
Alberto Bettiol – EF Pro Cycling
Gianluca Brambilla – Trek-Segafredo
Damiano Caruso – Bahrain-McLaren
Nicola Conci – Trek-Segafredo
Matteo Fabbro – Bora-Hansgrohe
Fausto Masnada – Deceuninck-Quick Step
Vincenzo Nibali – Trek-Segafredo
Diego Ulissi – UAE Team Emirates
Giovanni Visconti – Vini Zabù KTM

Crono

Edoardo Affini – Mitchelton-Scott
Filippo Ganna – Team Ineos

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI