BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valgoglio, manager di Presezzo si sente male e si accascia lungo il sentiero: muore a 49 anni

Davide Masnada si trovava in compagnia di un amico che ha lanciato subito l'allarme.

Più informazioni su

Improvvisamente ha iniziato ad accusare forti dolori al petto e allo stomaco, si è accasciato ed è morto: tragedia nella mattinata di sabato 19 settembre a Valgoglio, dove un 49enne di Presezzo ha perso la vita.

La vittima è Davide Masnada, general manager dell’Aetna Group, padre di due figli, e direttore generale della società sportiva Villa d’Almè Valle Brembana. La società ha deciso di annullare tutte le gare amichevoli in programma nel fine settimana.

Masnada  si trovava in compagnia di un amico lungo il sentiero 268 che da Valgoglio porta a Capanna Lago Nero e Laghi d’Aviasco: proprio il suo compagno di viaggio ha avvertito i soccorsi, attivati celermente poco prima delle 9 e arrivati in pochi minuti sul posto, ma per l’escursionista non c’è stato nulla da fare.

Il personale medico li ha raggiunti con un elisoccorso alzatosi in volo da Sondrio, mentre da Clusone sono arrivati gli uomini del Soccorso Alpino.

I due erano usciti in cerca di funghi, in zona Selva d’Agnone: il corpo è stato portato con un mezzo ambulanzato alla camera mortuaria del cimitero di Valgoglio.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.