• Abbonati
La denuncia

Seggi in ospedale, Anelli: “Mascherine e guanti forniti dalla Regione, non dal governo”

Il capogruppo della Lega al Pirellone attacca: “Mamma Regione si è mossa immediatamente per risolvere anche questo disagio causato dal Governo”.

“Per l’ennesima volta Regione Lombardia ha dovuto intervenire per sopperire alle mancanze dello Stato centrale. Oggi è stata la volta dei seggi elettorali negli ospedali con più di 100 posti letto, dove lo Stato avrebbe dovuto inviare guanti, mascherine e tutti gli altri Dispositivi di Protezione Individuale previsti dalle normative per il regolare svolgimento delle operazioni di voto”.

Così Roberto Anelli, capogruppo della Lega al Pirellone, interviene in merito all’allestimento nei seggi nelle strutture ospedaliere lombarde.

“Tutto il materiale avrebbe dovuto essere distribuito dal Ministero degli Interni ma non è mai giunto a destinazione e così ‘mamma Regione’ si è mossa immediatamente per risolvere anche questo disagio causato dal Governo”.

“Un ringraziamento speciale – conclude Anelli – va all’Assessore Pietro Foroni e alla Protezione Civile regionale che in tempi rapidissimi ha provveduto alla consegna dei DPI ai Comuni interessati, i quali hanno inoltrato il materiale ai seggi elettorali negli ospedali lombardi con più di cento posti letto”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
ruzzini ffp2
Il consiglio
Mascherine Ffp2 non a norma, la farmacista: “Ecco alcuni consigli utili”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI