BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il bergamasco Mario Ceribelli è il nuovo presidente di PlasticsEurope Italia

Alla guida dell’associazione che in Italia rappresenta i produttori di materie plastiche è stato eletto Mario Ceribelli, AD di Covestro Srl.

Il Consiglio Direttivo di Federchimica-PlasticsEurope Italia ha eletto Mario Ceribelli, 63 anni, nuovo Presidente di dell’Associazione che in Italia rappresenta i produttori di materie plastiche. Succede a Massimo Covezzi che ha ricoperto la carica dal 2017. Lo annuncia il sito Polimerica.

Ceribelli vanta un’esperienza di oltre 36 anni nell’industria chimica e dal 2015 è Amministratore Delegato di Covestro Srl di Filago. In ambito associativo, dal 2015 è componente del Consiglio Generale di Federchimica con delega per l’Economia Circolare.

“Sono molto onorato dell’incarico affidatomi – ha dichiarato il neo Presidente -. Il periodo che stiamo attraversando è complicato e la strada da percorrere in salita. Insieme però, attraverso il dialogo costante soprattutto con le Istituzioni, gli Istituti Pubblici e con le altre Associazioni Industriali, soprattutto quelle legate alla filiera della plastica, riusciremo ad affrontarlo e a superarlo in maniera costruttiva. La plastica è parte della soluzione”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.