BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giro Rosa: Marianne Vos conquista Nola, top ten per Ilaria Sanguineti

La velocista della Valcar-Travel & Service ha chiuso la frazione campana in settima posizione

I Mondiali di Imola si avvicinano e il richiamo della maglia azzurra si fa sempre più forte.

Lo sa bene Ilaria Sanguineti che, sulle strade del Giro Rosa, ha risposto positivamente alla convocazione del commissario Dino Salvoldi.

Deputata a disputare la volata dopo il ritiro di Vittoria Guazzini, la portacolori della Valcar-Travel & Service ha ricoperto il proprio compito nel migliore dei modi chiudendo la sesta frazione in settima piazza.

A confermare la bontà del lavoro svolto dalla velocista ligure è stata la capacità di resistere all’elevato ritmo imposto dalla CCC-Liv di Marianne Vos che ha rotto il gruppo lungo le asperità in programma.

Nonostante i diversi attacchi portati avanti nel finale, fra i quali spicca il tentativo solitario della russa Maria Novolodskaya (Cogeas Mettler Look Pro cycling), la formazione polacca ha tenuto chiusa la corsa conducendo l’ex campionessa del mondo al terzo sigillo nella competizione.

A segno già ad Assisi e a Terracina, la fuoriclasse olandese ha dettato legge anche sul traguardo di Nola precedendo la britannica Hannah Barnes (Canyon-Sram Racing) e la belga Lotte Kopecky (Lotto Soudal Ladies).

Migliore delle italiane sull’arrivo campano, Ilaria Sanguineti proverà a confermare l’ottima condizione cercando di conquistarsi un posto fra le otto atlete che saranno al via della prova iridata in programma il prossimo 26 settembre.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.