• Abbonati
Bergamo

Cadono calcinacci dal ponte di via San Bernardino: chiuso per controlli e lavori

Alcuni detriti si sono staccati dalla struttura, sopra la quale passa la linea ferroviaria: in serata stop al traffico in direzione Sud, per permettere i necessari sopralluoghi e interventi.

Alcuni calcinacci si sono staccati nel tardo pomeriggio di giovedì 17 settembre dal ponte di via San Bernardino, sopra il quale passa la linea ferroviaria.

Un imprevisto che, dopo un primo sopralluogo, ha portato alla chiusura della strada in direzione Sud (niente svolta a destra per chi arriva da via dei Caniana o largo Tironi), la carreggiata interessata dal distaccamento dei detriti.

Ponte via san bernardino

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e i calcinacci non hanno nemmeno danneggiato le vetture che stavano transitando: sul posto si sono immediatamente portati Polizia Locale, vigili del fuoco e una pattuglia della Sorveglianza Italiana.

La corsia che porta a Colognola è stata così chiusa con delle transenne per permettere ai vigili del fuoco di rimuovere il materiale caduto e di mettere in sicurezza il ponte: in serata, attorno alle 22.30, è iniziato l’intervento di manutenzione di una ditta incaricata da Rfi.

Ponte via san bernardino
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI