• Abbonati
Le previsioni

Bel tempo, con qualche nuvola e possibili temporali in montagna previsioni

Temperature ancora oltre le medie stagionali.

Solo qualche nuvola serale, ma niente pioggia, mercoledì. E temperature ancora molto elevate. Con Maurizio Sabatino del Centro Meteo Lombardo vediamo se il tempo cambierà a Bergamo e in provincia.

ANALISI GENERALE

Il quadro europeo evidenzia due strutture cicloniche, una estesa, sul vicino Atlantico a ridosso delle coste portoghesi, e l’altra, più profonda, sul Mediterraneo centro-meridionale. A separare le due strutture di bassa pressione, un promontorio che, dalle coste nord-occidentali africane, si estende sino alla Gran Bretagna. Le nostre regioni ioniche risentiranno dell’instabilità conseguente al vortice ciclonico mediterraneo, mentre deboli afflussi di aria più fredda, renderanno instabili le aree alpine settentrionali. Sulla Lombardia generali condizioni di bel tempo. Instabilità lungo i rilievi alpini centro-occidentali, in graduale attenuazione durante la giornata e progressiva rimonta anticiclonica a garantire condizioni di bel tempo. Temperature ancora oltre le medie stagionali.

Giovedì 17 settembre 2020
Tempo Previsto: generali condizioni di cieli sereni su gran parte della Lombardia, ad esclusione dei rilievi della Valtellina, Orobie, Valcamonica e Gardesano, ove non si escludono, dal pomeriggio, locali precipitazioni. Qualche nube medio-alta da metà giornata su aree prealpine e di pianura, in graduale attenuazione dalla serata.

Temperature: Massime stazionarie e comprese tra 29/32°C; minime in lieve calo e comprese tra 17/21°C

Venerdì 18 settembre 2020

Tempo Previsto: cieli poco nuvolosi su gran parte della Lombardia. Al mattino nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi alpini Chiavennaschi, ma senza fenomeni precipitativi di rilievo. Nuvolosità cumuliforme in graduale estensione su rilievi Valtellinesi e Orobie Bresciane nel corso della giornata.

Temperature: Massime stazionarie o in lieve diminuzione e comprese tra 29/31°C; minime stazionarie e comprese tra 17/20°C

Sabato 19 settembre 2020

Tempo Previsto: Generali di condizioni di bel tempo e cieli sereni su gran parte della Lombardia. Nuvolosità cumuliforme al mattino su rilievi dell’alta Valchiavenna, ma senza fenomenologia associata e in dissoluzione serale.

Temperature:
Massime in lieve diminuzione comprese tra 26/28°C; minime stazionarie e comprese tra 18/21°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI