• Abbonati
Le previsioni

Prime nuvole e, mercoledì, prime piogge, ma di breve durata previsioni

Le temperature continueranno a registrare valori oltre le medie stagionali.

Con Maurizio Sabatino del Centro Meteo Lombardo andiamo a scoprire se questa estate lunga proseguirà a Bergamo e in provincia.

ANALISI GENERALE

Il promontorio altopressorio, esteso dall’Europa meridionale a quella centro-settentrionale, che in questi giorni ha garantito tempo stabile su gran parte del territorio italiano, subirà gli effetti della circolazione ciclonica, attiva sul mediterraneo centro-meridionale e il conseguente, modesto, suo indebolimento. La presenza in quota di una bassa pressione, sarà responsabile, da mercoledì, di instabilità lungo la fascia alpina e la dorsale appenninica. In Lombardia generale condizioni di bel tempo. L’aumento dell’instabilità, nella giornata di mercoledì e marginalmente, di giovedì, sarà responsabile di locali precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, sui rilievi Alpini ed Appenninici della regione. Temperature che continueranno a registrare valori oltre le medie stagionali.

Martedì 15 settembre 2020

Tempo Previsto: poco nuvoloso al mattino lungo la fascia Alpina e Prealpina della regione, sereno o poco nuvoloso su restanti aree, ma con passaggi di nubi alte. Da metà mattina graduale aumento della nuvolosità cumuliforme sui rilievi della Valchiavenna, Valtellina e Prealpi con scarse possibilità di locali precipitazioni. Nuvolosità in parziale attenuazione serale.

Temperature: massime stazionarie o in lieve calo e comprese tra 28/31°C; minime stazionarie o in lieve flessione comprese tra 19/21°C

Mercoledì 16 settembre 2020

Tempo Previsto: nuvolosità cumuliforme lungo la fascia alpina e prealpina sin dal mattino, in graduale aumento nel corso della giornata, darà luogo, da metà pomeriggio, a locali precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, più probabili sui settori alpini e prealpini centro-orientali (Valtellina, Orobie e Valcamonica); irregolarmente nuvoloso su aree nord-occidentali ove non si escludono sporadiche deboli precipitazioni, poco nuvoloso sulle restanti aree per la presenza nuvolosità medio-alta.

Temperature: Massime stazionarie e comprese tra 29/31°C; minime stazionarie e comprese tra 19/22°C

Giovedì 17 settembre 2020

Tempo Previsto: Generali condizioni di cieli sereni. Nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi della Valtellina, Orobie, Valcamonica e Gardesano, ove non si escludono,dal pomeriggio,locali precipitazioni.

Temperature: Massime stazionarie e comprese tra 28/31°C; minime in lieve calo e comprese tra 18/21°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
calendario 2019 centro meteo
Entro il 30 settembre
Il Centro Meteo Lombardo aspetta le vostre foto per il nuovo calendario
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI