• Abbonati
In francia

Il Marsiglia fa suo il derby e punge il Psg: “Con l’Atalanta ha vinto alla lotteria”

Villas-Boas, tecnico dell'Om, ha replicato così al collega parigino Tuchel che lo aveva accusato di aver vinto fortunosamente.

“Noi abbiamo giocato alla lotteria? Il Psg la sua l’ha giocata in Champions League contro l’Atalanta”.

Nel concitato e infuocato post partita di Olympique Marsiglia-Paris Saint Germain il tecnico André Villas-Boas ha affondato il colpo, replicando al collega parigino Tuchel che lo aveva accusato di aver vinto fortunosamente la partita.

E quale tasto, se non quello della Champions League, poteva essere più dolente in casa Psg?

Un nervo scopertissimo per un club che nonostante gli investimenti miliardari ancora non è riuscito a sollevare la coppa dalle grandi orecchie, nell’ultima stagione sfumata all’atto finale contro il Bayern Monaco.

Per Villas-Boas lo snodo fondamentale della competizione è stato ai quarti di finale, contro l’Atalanta: i parigini, sotto 1-0 fino al 90′, erano riusciti a ribaltare incredibilmente il match nei minuti di recupero, con Marquinhos e Choupo-Moting. Poi era arrivato l’agile successo in semifinale contro il Lipsia, prima del ko contro la corazzata tedesca.

Strascichi e battibecchi da derby, ma che danno ancora una volta l’idea di come il calcio europeo abbia conosciuto e tenga d’occhio il fenomeno Atalanta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Neymar Caldara
Quarti di champions
Atalanta, che peccato! Il Psg passa 2-1, il sogno svanisce nel recupero
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI