BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, puntano il laser e tentano di rapinare un uomo: in manette due minorenni

Entrambi con precedenti, sono stati trasferiti su disposizione Procura Minori di Brescia in una Comunità

Più informazioni su

Nella nottata tra sabato e domenica in via Borgo Palazzo, un cittadino del Bangladesh di 42 anni è stato avvicinato da due giovani, uno di cittadinanza italiana del 2003 e l’altro straniero del 2004, che prima gli hanno chiesto l’ora, poi, uno dei due gli ha puntato una luce laser di colore rosso agli occhi per accecarlo e disorientarlo.

L’altro minore, tenendo in mano un piccolo coltellino, gli ha intimato di dargli dei soldi. Il cittadino bengalese si è rifiutato ed è riuscito a fuggire in mezzo alla strada mentre i due aggressori sono scappavati in direzione opposta.

Agenti della Volante, presenti in zona per i servizi di prevenzione disposti da Questore nella zona del Luna Park, grazie alle descrizioni della vittima, hanno rintracciato in pochi minuti gli autori del reato mentre si stavano allontanando.

Uno dei due era ancora in possesso del dispositivo laser rosso utilizzato contro il cittadino bengalese, mentre il coltellino non è stato rintracciato probabilmente perché gettato prima del fermo.

I due minori, entrambi con precedenti di polizia, sono stati tratti in arresto e trasferiti, su disposizione Procura Minori di Brescia, in una Comunità.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.