• Abbonati
Le previsioni

La settimana inizia sotto un cielo sereno; temperature da piena estate previsioni

Mercoledì una lieve flessione del campo pressorio, consentirà deboli infiltrazioni d'aria più fredda in quota e il conseguente aumento dell'instabilità sui rilievi, associata a possibili, locali, rovesci.

Primo giorno di scuola sotto un cielo sereno in questo settembre che sa ancora d’estate. Vediamo che tempo farà a Bergamo e in provincia con il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Maurizio Sabatino.

ANALISI GENERALE

La presenza sull’Europa centrale di un promontorio altopressorio, continuerà a garantire condizioni di tempo stabile su gran parte del territorio italiano. Sulla Lombardia tempo stabile con formazione di nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi alpini. Mercoledì una lieve flessione del campo pressorio, consentirà deboli infiltrazioni d’aria più fredda in quota e il conseguente aumento dell’instabilità sui rilievi, associata a possibili, locali, rovesci. Temperature che si manterranno su valori oltre le medie del periodo.

Lunedì 14 settembre 2020

Tempo Previsto: bel tempo su tutta la regione. Cumuli presenti fin dal mattino lungo i rilievi Chiavennaschi, Valtellinesi e Orobici con scarsa probabilità di locali rovesci pomeridiani. Passaggi di nubi alte durante la giornata.

Temperature: massime stazionarie e comprese tra 29/32°C; minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 20/22°C.

Martedì 15 settembre 2020

Tempo Previsto: poco nuvoloso al mattino su settori centro-occidentali della regione. Sereno su restanti aree ma con passaggi di nubi alte. Da metà giornata formazione di nuvolosità cumuliforme sui rilievi della Valchiavenna, Valtellina e Prealpi che potrebbero dare luogo ad isolati rovesci. Nuvolosità in parziale attenuazione serale.

Temperature: massime stazionarie o in lieve calo e comprese tra 28/31°C; minime stazionarie o in lieve flessione comprese tra 19/22°C;

Mercoledì 16 settembre 2020

Tempo Previsto: nuvolosità cumuliforme lungo la fascia alpina e prealpina sin dal mattino, in graduale aumento nel corso della giornata, potrebbe dare luogo a locali rovesci, più probabili sui settori alpini e prealpini centro-orientali (Valtellina, Orobie e Valcamonica); poco nuvoloso o irregolarmente nuvoloso sulle restanti aree per nuvolosità medio-alta.

Temperature: Massime stazionarie e comprese tra 28/31°C; Minime stazionarie comprese tra 19/22°C;

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI