BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fassi lancia l’iniziativa Fassi Ride: innovazione e sport a sostegno dei giovani bergamaschi

Fassi, azienda leader nella produzione di gru articolate con sede nella provincia di Bergamo, lancia il progetto “FASSI R.I.D.E.” in collaborazione con Sky Racing Team VR46 e il pilota Francesco “Pecco” Bagnaia, reduce dal secondo posto nel GP di San Marino disputatosi domenica 13 settembre

Fassi lancia Ride, un’iniziativa a supporto dei più giovani, attraverso sport e istruzione, settori chiave della crescita.

A bordo del progetto anche Sky Racing Team VR46, team per il quale corrono alcuni dei più talentuosi membri dell’Academy di Valentino Rossi, e il giovane talento italiano Francesco “Pecco” Bagnaia. Ragazzi che hanno seguito la loro passione, e con impegno, dedizione hanno coltivato il loro talento per realizzare i propri sogni.

Fassi è vicina al territorio di Bergamo e della Val Seriana, duramente colpito dalla recente crisi, e supporta i giovani negli ambiti che più sono stati danneggiati da questo periodo, quelli dell’istruzione e dello sport. Una serie di iniziative si svilupperà da settembre 2020 coinvolgendo il sistema scolastico e le associazioni sportive dilettantistiche locali, per stimolare i più giovani e per tornare a guardare al futuro con fiducia. Una progettualità dedicata agli studenti post-diploma è in corso con l’Università di Bergamo, con focus specifico sull’innovazione.

Generico settembre 2020

(Da sinistra Alessio “Uccio” SalucciPablo NietoGiovanni Fassi)

“Fassi è un’azienda nata e cresciuta nel bergamasco e nella Val Seriana, e si è nutrita dei valori di questi luoghi, come la dedizione, ‘impegno e la voglia di affrontare le difficoltà a testa alta. Ora siamo felici di poter agire per far tornare i nostri giovani a progettare il proprio futuro” dichiara il presidente Giovanni Fassi.

“Siamo felici del nostro coinvolgimento come Team in questa iniziativa. Supportare i giovani e aiutarli nella loro formazione è un obiettivo comune tra la realtà dello Sky Racing Team VR46 e Fassi. Lavorare a stretto contatto con questi ragazzi, vederli maturare, non solo sportivamente, e riuscire con passione e impegno a mettere a loro disposizione tutti gli strumenti necessari per affrontare un percorso di crescita è sempre stato per noi motivo di grande orgoglio” afferma Alessio Salucci, Responsabile VR46 Academy e progetto Sky Racing Team VR46.

Le iniziative si svolgeranno a partire da settembre 2020 fino a settembre 2021 e nuove informazioni si renderanno disponibili sul sito www.fassiride.com.

Generico settembre 2020

(Da sinistra Marco Bezzecchi (Moto2), Luca Marini (Moto2), Andrea Migno (seduto – Moto3), Celestino Vietti (Moto3), Alessio “Uccio” Salucci (Responsabile VR46 Academy) Giovanni Fassi (presidente Fassi), Pablo Nieto (Team Manager Sky Racing Team VR46))

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.