Quantcast
Fassi lancia l’iniziativa Fassi Ride: innovazione e sport a sostegno dei giovani bergamaschi - BergamoNews
La novità

Fassi lancia l’iniziativa Fassi Ride: innovazione e sport a sostegno dei giovani bergamaschi

Fassi, azienda leader nella produzione di gru articolate con sede nella provincia di Bergamo, lancia il progetto “FASSI R.I.D.E.” in collaborazione con Sky Racing Team VR46 e il pilota Francesco “Pecco” Bagnaia, reduce dal secondo posto nel GP di San Marino disputatosi domenica 13 settembre

Fassi lancia Ride, un’iniziativa a supporto dei più giovani, attraverso sport e istruzione, settori chiave della crescita.

A bordo del progetto anche Sky Racing Team VR46, team per il quale corrono alcuni dei più talentuosi membri dell’Academy di Valentino Rossi, e il giovane talento italiano Francesco “Pecco” Bagnaia. Ragazzi che hanno seguito la loro passione, e con impegno, dedizione hanno coltivato il loro talento per realizzare i propri sogni.

Fassi è vicina al territorio di Bergamo e della Val Seriana, duramente colpito dalla recente crisi, e supporta i giovani negli ambiti che più sono stati danneggiati da questo periodo, quelli dell’istruzione e dello sport. Una serie di iniziative si svilupperà da settembre 2020 coinvolgendo il sistema scolastico e le associazioni sportive dilettantistiche locali, per stimolare i più giovani e per tornare a guardare al futuro con fiducia. Una progettualità dedicata agli studenti post-diploma è in corso con l’Università di Bergamo, con focus specifico sull’innovazione.

Generico settembre 2020

 Alessio “Uccio” SalucciPablo NietoGiovanni Fassi)

“Fassi è un’azienda nata e cresciuta nel bergamasco e nella Val Seriana, e si è nutrita dei valori di questi luoghi, come la dedizione, ‘impegno e la voglia di affrontare le difficoltà a testa alta. Ora siamo felici di poter agire per far tornare i nostri giovani a progettare il proprio futuro” dichiara il presidente Giovanni Fassi.

“Siamo felici del nostro coinvolgimento come Team in questa iniziativa. Supportare i giovani e aiutarli nella loro formazione è un obiettivo comune tra la realtà dello Sky Racing Team VR46 e Fassi. Lavorare a stretto contatto con questi ragazzi, vederli maturare, non solo sportivamente, e riuscire con passione e impegno a mettere a loro disposizione tutti gli strumenti necessari per affrontare un percorso di crescita è sempre stato per noi motivo di grande orgoglio” afferma Alessio Salucci, Responsabile VR46 Academy e progetto Sky Racing Team VR46.

Le iniziative si svolgeranno a partire da settembre 2020 fino a settembre 2021 e nuove informazioni si renderanno disponibili sul sito www.fassiride.com.

Generico settembre 2020

Marco BezzecchiLuca MariniAndrea MignoCelestino ViettiAlessio “Uccio” Salucci  Giovanni Fassi FassiPablo Nieto )
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
voucher digitali camera di commercio
Innovation day
Un milione di euro per la digitalizzazione delle imprese bergamasche
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI