BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Picchia un pensionato per rubargli la bicicletta: arrestato dai Carabinieri

La vittima è un pensionato di Dalmine

Più informazioni su

A Treviolo, i carabinieri della Stazione di Curno hanno arrestato un 19enne che, dopo aver malmenato un 59enne per rubargli la bicicletta ed essersi allontanato, nel momento in cui è stato fermato dai militari ha anche opposto resistenza nei loro confronti.

Nel corso della mattinata di sabato, un uomo, pensionato e originario di Dalmine, a passeggio con la propria bicicletta a Treviolo in prossimità del parco della Roncola, è stato avvicinato da un 19enne di origine tunisina, nullafacente, che, per sottrargli la bicicletta, prima lo ha colpito con un pugno al volto facendolo scivolare nella roggia, poi, vista la sua resistenza, gli ha anche lanciato dei sassi addosso, per poi allontanarsi a piedi alla vista dei Carabinieri.

Subito raggiunto e fermato, il giovane ha continuato nel proprio atteggiamento violento iniziando brevi e reiterate colluttazioni con i militari operanti che, infine, sono riusciti a bloccarlo e a porlo in sicurezza.

Al termine degli accertamenti, il malvivente è stato arrestato per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale, in attesa del giudizio per direttissima di lunedì mattina. La vittima fortunatamente, non ha riportato particolari conseguenze.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.