BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trofeo Crotti-Memorial Ruggeri, Alessia Pavese si impone sui 100 metri

La 22enne di Villa di Serio ha terminato la finale in 11"90 davanti alla junior Giulia Guarriello

Velocisti bergamaschi protagonisti al Trofeo Crotti-Memorial Ruggeri.

La manifestazione organizzata dalla Fratellanza 1874 Modena ha segnato il ritorno al successo di Alessia Pavese nei 100 metri.

La 22enne di Villa di Serio ha riscattato la delusione dei Campionati Italiani fissando in batteria il primato stagionale in 11”85, distante poco più di due decimi dal personale.

In grado di tener a distanza le proprie avversarie, la portacolori dell’Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco ha conquistato la finale in 11”90.

In campo maschile prosegue a spron battuto la crescita di Mame Moussa Ndaye che ha colto la piazza d’onore nella prova vinta dal padrone di casa Freider Fornasari (La Fratellanza 1874 Modena).

Capace di fissare il proprio limite in 10”73, il portacolori dell’Atletica Pianura Bergamasca ha concluso la sfida decisiva in 10”80 risalendo così le graduatorie provinciali.

Negli ostacoli doppio successo per l’Atletica Bergamo 1959 che si è imposta nei 110 metri maschili con Federico Piazzalunga (14”50), capace di segnare la miglior prestazione personale a livello assoluto, e Samuele Maffezzoni (14”32) fra gli juniores.

Sui 400 metri invece prosegue la sfida fra Alexandra Troiani e Marta Pileggi.

La 25enne allenata da Saro Naso si è dovuta arrendere ancora una volta alla forza dell’alfiere del Cus Pro Patria Milano concludendo le proprie fatiche in terza posizione.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.