• Abbonati
Verdellino

Si finge turista, ma è ricercato con diverse identità: arrestato

L’uomo, un 41enne marocchino, pluripregiudicato senza fissa dimora, è stato notato all’interno di una barberia e aveva un documento spagnolo. Alla vista dei militari ha mostrato una certa apprensione, tentando di allontanarsi dal posto

Si finge un turista, in realtà è un ricercato con diverse false identità. Nella serata di sabato 11 settembre, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della Tenenza di Zingonia hanno arrestato un cittadino nordafricano a carico del quale pendeva un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Bergamo nel 2018.

L’uomo, un 41enne marocchino, pluripregiudicato senza fissa dimora, è stato notato all’interno di una barberia e alla vista dei militari ha mostrato una certa apprensione, tentando di allontanarsi dal posto.

Insospettitisi dal suo atteggiamento, i carabinieri hanno deciso di procedere al controllo, identificando l’uomo con un documento spagnolo. Il fermato è diventato sempre più nervoso, tanto da convincere i carabinieri che non fosse un turista: un’ipotesi confermata dalla totale assenza di riscontri dal controllo alla banca dati in uso alle Forze di Polizia.

Accompagnato al comando della compagnia dei carabinieri di Treviglio per un’ulteriore ed approfondita verifica foto-dattiloscopica circa l’identità sul documento, sono emerse svariate ed asserite identità tra cui, con una di esse, la pendenza a suo carico di un provvedimento di cumulo pena, complessivamente pari a poco meno di 12 anni di detenzione emesso dall’Autorità Giudiziaria.

Dopo le formalità di rito è stato accompagnato in carcere a Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Botta di Sedrina
Botta di sedrina
Autisti aggrediti da migranti? Sab, no comment. I carabinieri: mai intervenuti
Litiga col vicino e arrivano i carabinieri: in casa trovano armi e droga
A san paolo d’argon
Lite per la siepe, arrivano i carabinieri: in casa trovano armi e droga
droga gorlago
Gorlago
Butta la cocaina nel water, ma i carabinieri la scoprono e arrestano lei e il convivente
Carabinieri mascherina
San paolo d'argon
In casa droga, microspie e un fiume di denaro: 4 fermati dai carabinieri
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI