• Abbonati
San paolo d'argon

In casa droga, microspie e un fiume di denaro: 4 fermati dai carabinieri

I militari hanno trovato hashish, marijuana, eroina e un vero e proprio kit di spionaggio

I carabinieri li hanno trovati in possesso di un ingente quantitativo di droga e denaro, più un vero e proprio kit di spionaggio composto da telecamere, gps e materiale elettronico vario.

Quattro persone sono state fermate e deferite dai Carabinieri della Stazione di Grumello del Monte, con la collaborazione delle unità cinofile di Orio al Serio, a conclusione di una mirata attività info-investigativa in un’abitazione di San Paolo d’Argon occupata da quattro persone di origine rumena: tre uomini di 29, 23 e 19 anni e una donna di 24.

I militari, dopo aver effettuato diversi servizi di osservazione nell’area, hanno prima fermato il 29enne con precedenti specifici per spaccio di stupefacenti, poi hanno esteso la perquisizione all’abitazione e alle sue pertinenze, trovando circa un chilo e mezzo di hashish nascosto nel passaruota e sotto il sedile posteriore di un auto parcheggiata in giardino.

Inoltre, nei cassetti delle camere da letto, i carabinieri hanno rinvenuto diverse dosi (circa quindici grammi) di eroina e marijuana, un dispositivo conta-banconote, quattro dispositivi gps, un dispositivo per il rilevamento di microspie e una mini-telecamera, più 15.500 euro in contanti nascosti in un armadio al primo piano.

Al termine delle attività, i militari hanno arrestato e tradotto in carcere a Bergamo il 29enne, denunciando in stato di libertà per concorso nel reato la sua compagna e gli altri due uomini conniventi.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Cc
Verdellino
Si finge turista, ma è ricercato con diverse identità: arrestato
Caserma dei Carabinieri Villa d'Almè
A valbrembo
Controllano la regolarità delle armi, gli trovano in casa 50 chili di droga
Carabinieri
Bassa
Caravaggio: dalla Regione 1,5 milioni per la nuova caserma dei carabinieri
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI