• Abbonati
Su facebook

MV Agusta F4 Ago in vendita a 300mila euro: “Era di Agostini”, ma lui smentisce

Secondo quanto riporta un annuncio sul Marketplace di Facebook, il raro modello avrebbe avuto come primo proprietario il 15 volte campione del mondo, che però non conferma: "Mai stata mia"

“MV Agusta F4 Ago 1000cc (edizione limitata), motore 228 HP, velocità 332 km/ora, carena in carbonio, scarichi in titanio – Preparata da Cagiva prima della consegna! Nuova, mai usata – Primo proprietario Giacomo Agostini (certificata e con firma autografa di Agostini sulla sella)”. Recita così l’annuncio pubblicato da un privato su Marketplace di Facebook, la piattaforma del social network pensata per la vendita e l’acquisto di prodotti usati, che ha attirato l’attenzione di molti utenti non solo per il nome di Agostini, ma anche per il prezzo richiesto per il mezzo: 300mila euro. Trattabili.

Il 15 volte campione del mondo, dunque, ne sarebbe stato il primo proprietario, ma il libretto che lo dovrebbe certificare non è stato fotografato e postato nell’annuncio come il resto della moto. L’unico collegamento con Agostini è la sua firma sulla sella.

Il venditore aggiunge che la F4 Ago non è mai stata guidata e che è stata preparata da Cagiva prima della consegna. Nessun graffio, originale al 100%. Per conservare questo stato, scrive ancora il venditore, la moto è stata tenuta in un ambiente climatizzato e deumidificato, mantenendo sempre in efficienza motore e impianto elettrico.

Sotto all’annuncio centinaia di commenti. In molti hanno messo in dubbio la veridicità di quanto scritto dal privato, scatenando anche vere e proprie polemiche (per l’annuncio CLICCA QUA).

A fugare ogni dubbio ci ha pensato Giacomo Agostini in persona: “No, quella moto non è mai appartenuta al sottoscritto – ha confermato, raggiunto telefonicamente -. Ne ho un esemplare anch’io, la numero 10, che conservo nel mio garage e che non ho mai messo in vendita. Quella dell’annuncio non è mai stata di mia proprietà”.

Agostini si fa una grassa risata quando lo informiamo del prezzo, ma non commenta. Piuttosto, ci tiene a precisare: “Quella moto non era mia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI