Quantcast
Litigano per un pallone e accoltellano 21enne: denunciata banda di minorenni - BergamoNews
Torre boldone

Litigano per un pallone e accoltellano 21enne: denunciata banda di minorenni

I fatti risalgono allo scorso 2 agosto: i carabinieri della Stazione di Bergamo, anche grazie alle immagini di videosorveglianza, sono riusciti ad identificare tutti i protagonisti della vicenda

I fatti risalgono al 2 agosto scorso, quando un 21enne di Torre Boldone, mentre giocava a pallone al parco di via Leonardo Da Vinci, aveva discusso con un gruppo di ragazzi che, oltre a portargli via il pallone, alla richiesta di restituirglielo lo avevano picchiato con calci e pugni, colpendolo all’addome con un’arma da taglio.

I Carabinieri della Stazione di Bergamo, a conclusione dell’attività investigativa, hanno denunciato per lesione personale aggravata, rapina ed omissione di soccorso, quattro ragazzi originari della bassa Valle Seriana, tutti minorenni e di età compresa tra i 15 e i 17 anni, e per il solo reato di omissione di soccorso altri quattro ragazzi, a loro volta minorenni.

Dopo la denuncia della vittima, che aveva riportato una ferita giudicata guaribile in 25 giorni, i militari della Stazione di Bergamo, anche grazie alle immagini di videosorveglianza comunali, sono riusciti ad identificare tutti i protagonisti della vicenda, procedendo alla denuncia in stato di libertà per lesione personale, rapina e omissione di soccorso nei confronti dei quattro ragazzi che avevano partecipato all’aggressione, e al solo deferimento per omissione di soccorso nei confronti degli altri quattro ragazzi che, pur assistendo all’aggressione, non erano intervenuti per bloccarla, né avevano soccorso la vittima.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Carabinieri nostra
Domenica pomeriggio
Torre Boldone, ragazzini litigano per un pallone: uno viene accoltellato
carabinieri nostra
L'operazione
Rapinava ragazzini nei parchi di Osio Sopra e Sotto: in cella ventenne
Tribunale per i minorenni
A osio sotto e sopra
Rapine nella Bassa ai danni di ragazzi minacciati con coltello e pistola: arrestato 17enne
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI