• Abbonati
L'attacco

Lega, i parlamentari bergamaschi: “Azzolina bocciata sulla scuola”

Il Carroccio: "È assurdo che a pochi giorni dall'inizio delle lezioni nelle scuole italiane regni il caos assoluto"

“È assurdo che a pochi giorni dall’inizio delle lezioni nelle scuole italiane regni il caos assoluto: mancano circa 60.000 insegnanti, 10mila aule, non ci sono i termoscanner, i banchi non sono stati consegnati. Ma per il ministro è stato fatto un buon lavoro!”.

Un lavoro che i parlamentari orobici della Lega Aberto Ribolla, Rebecca Frassini, Daniele Belotti, Simona Pergreffi e Cristian Invernizzi definiscono “assolutamente insufficiente: uno studente con questi risultati sarebbe bocciato senza possibilità di recupero. Quello che ci preoccupa di più è che continuano ad essere dette delle grosse menzogne a mamme e papà fortemente preoccupati per il futuro dei propri figli. Il Ministro Azzolina era perfettamente consapevole delle condizioni in cui versano gli edifici scolastici del nostro Paese; immaginare una ripartenza (dopo uno stop tra i più lunghi al mondo) senza aver sotto controllo ogni singolo aspetto logistico e sanitario è assolutamente inconcepibile”.

I parlamentari del Carroccio sottolineano come “qualche istituto, in autonomia, ha tamponato alla situazione di emergenza organizzandosi in qualche modo per ripartire, ma non è con l’improvvisazione che si gestisce un paese. Continuiamo a sostenere – concludono – che il Ministro sia totalmente inadeguato a ricoprire il ruolo attuale. Per la scuola, soprattutto in un momento come questo, abbiamo bisogno di persone preparate: il Governo intervenga e la smetta di far propaganda sulla pelle degli studenti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico settembre 2020
L'attacco
Salvini: “In Lombardia 43mila alunni disabili, invisibili per il ministro”
Gori bambino
Bergamo
Gli auguri del sindaco Gori per il rientro a scuola: “Col fiato sospeso”
Gori azzolina scuola ok
Agli stati generali
Azzolina: “Le scuole di Bergamo simbolo per tutta Italia”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI