• Abbonati
La novità

“La storia infinita”. Dopo la canzone i Pinguini ci stupiscono con il videoclip

Dopo l’avventura sanremese e una canzone dedicata alla loro città, i Pinguini nostrani tornano a farci sognare. Inutile dire che Bergamo e i bergamaschi ne avevano un gran bisogno

Non l’abbiamo chiesta, ma in qualche modo la stavamo aspettando. E ne avevamo bisogno. “La storia infinita”, l’ultimo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari ci ha stupiti. O meglio, i “nostri ragazzi” sono riusciti ancora una volta a stupirci. E lo fanno con il loro ultimo videoclip pubblicato mercoledì 9 settembre.

Già la breve anteprima pubblicata sul loro profilo Instagram faceva preannunciare qualcosa di speciale. Poi è stato Riccardo Zanotti, frontman della band, intervistato da SkyTg24, a definire il video come “un’opera mastodontica”. Non solo, il cantante si spinge oltre e dice che nella creazione del video, diretto da William 9, già regista del brano sanremese “Ringo Starr”, sono state usate tecniche di grande livello, come per la casa del set sviluppata “in un modo che neanche nei film si vede”.

Il 9 settembre è arrivato e l’attesa è finita. I ragazzi della band – oltre a Zanotti, Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagano e Matteo Locati – fanno irruzione nel mondo di Stranger Things e lo conquistano. “La storia infinita” ci trasporta in pochi secondi in una delle serie più amate e avvincenti degli ultimi anni.

Dopo l’avventura sanremese e una canzone dedicata alla loro città, i Pinguini nostrani tornano a farci sognare. Inutile dire che Bergamo e i bergamaschi ne avevano un gran bisogno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
pinguini tattici nucleari
Il live
I Pinguini Tattici Nucleari tra i protagonisti di “Power Hits Estate”
Pinguini Tattici Nucleari
La band bergamasca
Il nuovo singolo dei Pinguini, ‘La Storia Infinita’: “Nato durante il lockdown”
Riccardo Zanotti
La kermesse
Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari fra i giurati del Festival di Castrocaro
Pinguini Tattici Nucleari
In tv
Al via “Battiti Live”: tra gli ospiti i Pinguini Tattici Nucleari
Pinguini Tattici Nucleari
Giovedì sera
La canzone ‘Bergamo’ dei Pinguini introdurrà Atalanta-Napoli: “Un omaggio alla città”
nicola buttafuoco nairobi
L'intervista
Nicola Buttafuoco dei Pinguini è Nairobi D: “Suono musica folktronica”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI