BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Centro Salesiano DON BOSCO

Informazione Pubblicitaria

Gli studenti dei Salesiani a Pejo: “Molto più di una semplice vacanza”

I ragazzi della scuola superiore del centro salesiano "Don Bosco" di Treviglio raccontano l'esperienza vissuta durante la vacanza estiva che hanno vissuto a Pejo

Più informazioni su

I ragazzi della scuola superiore del Centro Salesiano “Don Bosco” di Treviglio raccontano l’esperienza vissuta durante la vacanza estiva che hanno vissuto a Pejo.

Il 25 luglio ha avuto inizio la tanto attesa vacanza estiva a Pejo, una vacanza che tutti ricorderemo con il sorriso. Dopo mesi di lockdown era quello di cui avevamo bisogno: abbiamo rivisto i nostri amici, stretto nuovi legami con ragazzi di altre classi, ci siamo divertiti insieme e abbiamo vissuto esperienze un po’ fuori dall’ordinario. Ad esempio, ci è stata data l’opportunità di provare l’arrampicata e il rafting; non sono poi mancate le passeggiate per i boschi, i bagni nei laghi alpini, una gustosa grigliata immersi nella natura e il picnic di fronte al lago.

In particolare è stata grande la fiducia reciproca tra studenti ed educatori, permettendoci di trascorrere, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza, serate in allegria in giro per il paese e una giornata in piscina o alle terme. Proprio questa fiducia ha permesso di creare un rapporto di amicizia e complicità. Non sono mancati comunque i momenti formativi, che sono parte integrante dello spirito salesiano.

La tematica, che ha accompagnato le nostre riflessioni, è stata l’importanza del tempo, che scorre veloce senza mai tornare indietro e che quindi chiede di saper vivere a pieno ogni attimo che ci viene donato. Per questo, nonostante le giornate siano trascorse velocemente, abbiamo cercato di vivere ogni momento al massimo, facendo tesoro dei ricordi che resteranno indelebili nelle nostre menti.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.