Coppa Italia, possibile sfida Atalanta-Lazio ai quarti: si giocherebbe a Bergamo - BergamoNews
Il sorteggio

Coppa Italia, possibile sfida Atalanta-Lazio ai quarti: si giocherebbe a Bergamo

I nerazzurri sorteggiati come testa di serie numero 1, che garantisce la disputa di ottavi e quarti sul campo di casa: in un'eventuale semifinale possibile incrocio con Roma o Napoli.

L’Atalanta è la testa di serie numero 1 nel tabellone della Coppa Italia 2020-2021: il sorteggio di martedì 8 settembre sorride ai nerazzurri che, in questo modo, giocheranno sicuramente in casa ottavi e quarti di finale della competizione che li ha visti finalisti due anni fa.

La squadra di Gian Piero Gasperini entrerà in gioco solamente a gennaio, il 13 o il 20: ancora troppo presto per sapere quale sarà l’avversario ma, dando uno sguardo al tabellone, è ragionevole pensare che agli ottavi di finale (da giocare a Bergamo) sfiderà una tra Cagliari e Hellas Verona, che nel turno precedente potrebbero trovare sulla propria strada Cremonese e Pontedera/Arezzo per i sardi e Venezia e Carrarese/Ambrosiona per i gialloblu.

Nella parte alta del tabellone l’altra testa di serie è la Lazio: nei quarti di finale, dunque, potrebbe esserci la riedizione della finale di due anni fa, quella della beffa per il mancato rigore ed espulsione di Bastos e il 2-0 finale a favore dei biancocelesti firmato Milinkovic-Correa.

Una gara, quella contro i biancocelesti, che l’Atalanta giocherebbe in casa in virtù del miglior sorteggio (testa di serie numero uno contro testa di serie numero 8).

Nella parte bassa del lato sinistro del tabellone, invece, le altre teste di serie sono Napoli e Roma, possibili sfidanti per le semifinali che si giocano con la formula andata/ritorno.

Tutte le altre big, Juventus, Inter, Milan e Sassuolo si trovano invece dalla parte opposta del tabellone.

Più informazioni
leggi anche
  • Bergamo
    Atalanta, arriva l’ok della Uefa: potrà giocare la Champions al Gewiss Stadium
    Gewiss Stadium
  • Atalanta
    Ilicic, primo allenamento a Zingonia. E ora Bergamo tifa per tenere il Papu
    Josip Ilicic
  • Calciomercato
    Dopo Piccini l’Atalanta punta Lammers: dall’Olanda sicuri, “affare quasi fatto”
    Sam Lammers
  • L'acquisto olandese
    Atalanta, ecco l’attaccante: Lammers. E avanti col Papu, per il settimo anno
    Generico settembre 2020
  • Il punto
    Atalanta, riecco Zapata e Palomino. E mercoledì test match col Novara
    Zapata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it