• Abbonati
In tv

Al via la nuova stagione di “Agorà”: al moviolone il bergamasco Marco Carrara

La trasmissione mattutina di RaiTre torna lunedì 7 settembre

Prende il via la nuova stagione di “Agorà“, il programma mattutino di RaiTre dedicato all’attualità e alla politica. La trasmissione, che riparte lunedì 7 settembre, si presenta con un’importante novità: alla conduzione arriva Luisella Costamagna, che fa il suo ritorno in Rai.

La giornalista piemontese, dopo il passaggio di consegne con Roberto Vicaretti, al timone dell’edizione estiva, subentra a Serena Bortone, che condurrà “Oggi è un altro giorno”, in onda su RaiUno dal lunedì al venerdì alle 14.

All’interno di “Agorà” fa il suo ritorno il moviolone con il giornalista bergamasco Marco Carrara, pronto ad arricchire il dibattito in studio fornendo interessanti focus e approfondimenti.

Al centro della prima puntata che, come di consueto, comincerà alle 8, ci sarà la riapertura delle scuole con – in collegamento – un liceo di Milano, capitale della Regione più colpita dalla pandemia Covid-19. In Lombardia, alcuni istituti hanno deciso di riportare gli studenti sui banchi con una settimana di anticipo. Ospite in studio, la ministra dell’istruzione Lucia Azzolina che risponderà alle domande di genitori e professori.

Poi la situazione dei 200 lavoratori della Conship, in Sardegna, la società che gestisce il porto canale di Cagliari, che dal 3 settembre sono stati licenziati. Proprio domani, alle 12, al Ministero dello Sviluppo Economico, è prevista una videoconferenza sul caso.

Tra gli ospiti, oltre Lucia Azzolina, ministra dell’istruzione – Movimento 5 Stelle ci saranno anche: Goffredo Buccini, Corriere della Sera; Alessandro Giuli, editorialista Libero; Beatrice Lorenzin, Partito Democratico; Claudio Durigon, Lega; i giornalisti Bianca Berlinguer e Paolo Mieli; Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario IRCCS Galeazzi Milano; Daniela Santanché, Fratelli d’Italia; e Stefano Fassina, Liberi e Uguali.

Con Luisella Costamagna, in studio i corrispondenti Rai Alessandro Cassieri da Parigi, Rino Pellino da Berlino e Marco Varvello da Londra.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI