Infortunio sulla ferrata: recuperato con l’elicottero dal soccorso alpino foto
In prossimità del secondo torrione è caduto e si è fatto male a una gamba: è stato raggiunto in quota dai soccorritori, sei tecnici e un infermiere del Cnsas.
Più informazioni su

Intervento nel pomeriggio di domenica 6 settembre per un uomo infortunato mentre era sulla ferrata “Maurizio”, sul Monte Alben.
In prossimità del secondo torrione è caduto e si è fatto male a una gamba.
L’attivazione da parte della Soreu delle Alpi è arrivata poco dopo mezzogiorno. Sul posto la VI Delegazione Orobica e l’elisoccorso decollato da Brescia, che ha portato in quota le squadre.
L’uomo, 67 anni, è stato raggiunto dai soccorritori, sei tecnici e un infermiere del Cnsas; poi le condizioni di visibilità sono migliorate ed è stato possibile recuperare il ferito con l’elicottero.
Preziosa la collaborazione dell’équipe dell’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) per la risoluzione positiva dell’operazione.
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.