Atalanta, finalmente Ilicic: lo sloveno torna a Zingonia, l'Arabia tenta Gomez - BergamoNews
Calciomercato

Atalanta, finalmente Ilicic: lo sloveno torna a Zingonia, l’Arabia tenta Gomez

Gasperini e i compagni lo aspettano lunedì per il primo allenamento: al capitano recapitata una ricca offerta dall'Al Nassr.

Josip Ilicic è pronto a rivestirsi di nerazzurro e tornare a disposizione di Gian Piero Gasperini: lo sloveno, dopo una lunga assenza che lo ha portato anche a saltare le Final Eight della Champions League, è atteso a Zingonia nella giornata di lunedì 7 settembre.

Le porte del Centro Bortolotti e le braccia di compagni e allenatore sono apertissime: per al talento di Ilicic l’Atalanta non può rinunciare, nemmeno dopo aver piazzato il colpo Miranchuk, che comunque dovrà rimanere fermo per oltre un mese a causa di un fastidio muscolare.

E allora il rientro dello sloveno diventa ancora più importante per l’avvio della stagione, che per i nerazzurri partirà una settimana dopo tutti gli altri grazie all’ok della Lega al rinvio della prima giornata (sorteggiata contro la Lazio).

Da verificare, ovviamente, le sue condizioni: non tanto fisiche, ma emotive. A Zingonia troverà l’ambiente perfetto per rimettersi a pieno: tanti i messaggi di affetto e vicinanza che in queste settimane i compagni hanno inviato sui social e, probabilmente, anche in privato al numero 72.

Dal lato mercato, si deve registrare il forte interesse dell’Al Nassr per Alejandro Gomez: secondo il portale specializzato Tuttomercatoweb.com, infatti, la società dell’Arabia Saudita avrebbe recapitato alla famiglia Percassi un’offerta da 15 milioni e un ricco contratto da 6 milioni più bonus per due anni al capitano nerazzurro.

 

 

leggi anche
  • Calciomercato
    Lasagna in pole per l’attacco dell’Atalanta, ma bisogna sistemare gli esterni
    Lasagna
  • Il sopralluogo
    La Champions al Gewiss Stadium? I commissari Uefa a Bergamo, c’è ottimismo
    Gewiss Stadium
  • Calciomercato
    Atalanta, è fatta per Cristiano Piccini: dal Valencia in prestito con diritto di riscatto
    Cristiano Piccini
  • Atalanta
    Ilicic, primo allenamento a Zingonia. E ora Bergamo tifa per tenere il Papu
    Josip Ilicic
  • Calciomercato
    Dopo Piccini l’Atalanta punta Lammers: dall’Olanda sicuri, “affare quasi fatto”
    Sam Lammers
  • L'acquisto olandese
    Atalanta, ecco l’attaccante: Lammers. E avanti col Papu, per il settimo anno
    Generico settembre 2020
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it