BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torneo di Trieste, sconfitta nella finale di doppio per Lisa Pigato

La 17enne orobica, in coppia con la trentina Melani Delai, è stata sconfitta per 6-2 6-3 da Yuliana Lizaro e Aurora Zantedeschi

Più informazioni su

Si è interrotto sul più bello il percorso di Lisa Pigato al torneo ITF di Trieste.

Protagonista al rientro nel campionato di Serie A1, la 17enne orobica si è messa in luce nel tabellone di doppio arrendendosi soltanto in finale.

Fuori agli ottavi nel tabellone singolare, la giovane atleta allenata da Ugo Pigato si è messa in luce con la compagna Melania Delai superando ai quarti Martina Colmegna e Dalila Spiteri.

Nonostante qualche errore al servizio, le due azzurre hanno avuto la meglio sulle numero 1 del seeding per 6-3 3-6 10-6 al termine di un match combattuto.

Caricate dal successo ottenuto, Pigato e Delai hanno superato in semifinale il duo composto da Cristiana Ferrando e Camilla Rosarello per 6-3 6-3, lanciandosi così verso la sfida decisiva.

Il match valido per il titolo non ha arriso alla bergamasca e alla trentina che si sono arrese per 6-2 6-3 a Yuliana Lizaro e Aurora Zantedeschi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.