Torneo di Trieste, sconfitta nella finale di doppio per Lisa Pigato - BergamoNews
Tennis

Torneo di Trieste, sconfitta nella finale di doppio per Lisa Pigato

La 17enne orobica, in coppia con la trentina Melani Delai, è stata sconfitta per 6-2 6-3 da Yuliana Lizaro e Aurora Zantedeschi

Si è interrotto sul più bello il percorso di Lisa Pigato al torneo ITF di Trieste.

Protagonista al rientro nel campionato di Serie A1, la 17enne orobica si è messa in luce nel tabellone di doppio arrendendosi soltanto in finale.

Fuori agli ottavi nel tabellone singolare, la giovane atleta allenata da Ugo Pigato si è messa in luce con la compagna Melania Delai superando ai quarti Martina Colmegna e Dalila Spiteri.

Nonostante qualche errore al servizio, le due azzurre hanno avuto la meglio sulle numero 1 del seeding per 6-3 3-6 10-6 al termine di un match combattuto.

Caricate dal successo ottenuto, Pigato e Delai hanno superato in semifinale il duo composto da Cristiana Ferrando e Camilla Rosarello per 6-3 6-3, lanciandosi così verso la sfida decisiva.

Il match valido per il titolo non ha arriso alla bergamasca e alla trentina che si sono arrese per 6-2 6-3 a Yuliana Lizaro e Aurora Zantedeschi.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it