Sorisole, alle elezioni corsa a tre. Manca una lista legata alla sinistra
L’attuale sindaco Stefano Vivi si ripresenta con la lista “Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, per un Paese Migliore”; Massimo Baggi, alla guida della lista civica “Impegno Comune” e Stefano Stecchetti con la lista civica “Sorisole insieme”
Più informazioni su

Si avvicinano le elezioni amministrative e a Sorisole entra nel vivo la campagna elettorale. Domenica 20 e lunedì 21 settembre, con i seggi aperti rispettivamente dalle 7 alle 23 e dalle 7 alle 15, i cittadini saranno chiamati a eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il consiglio comunale.
Per la carica di primo cittadino è corsa a tre fra conferme e novità rispetto alla scorsa tornata elettorale. L’attuale sindaco Stefano Vivi si ripresenta con la lista “Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, per un Paese Migliore”, che unisce e rappresenta i partiti di centrodestra e destra.
A sfidarlo ci sono Massimo Baggi, uscito dall’attuale maggioranza (è stato assessore a lavori pubblici), alla guida della lista civica “Impegno Comune” e Stefano Stecchetti (che nel 2008 era impegnato con la lista Nuova Gente), alla guida della lista civica “Sorisole insieme”.
Non vi è, dunque, una lista legata al Partito Democratico e alla sinistra anche se le due liste civiche raccolgono simpatizzanti di partiti appartenenti a questo emiciclo.
I CANDIDATI – Abbiamo intervistato i candidati alla carica di sindaco chiedendogli di illustrarci le loro priorità. Abbiamo chiesto a ognuno di loro cosa li ha spinti a candidarsi, quali sono le proposte inserite nel programma della lista che rappresentano e come si pongono su temi legati al territorio come la riqualificazione dell’area ex Gres, la realizzazione della Teb2 e l’insediamento di Indeva e – su un piano prettamente politico – cosa pensano dell’assenza di una lista legata al Partito Democratico e alla sinistra.
– Per leggere l’intervista a Stefano Vivi clicca qui.
– Per leggere l’intervista a Stefano Stecchetti clicca qui.
– Per leggere l’intervista a Massimo Baggi clicca qui.
LE LISTE – Ecco i candidati di ogni lista.
Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, per un Paese Migliore
Candidato sindaco STEFANO VIVI
Consiglieri: Fabio Cornolti , Ramona Mussetti, Antonio Conconi, Valentina Busi, Giada Giupponi, Nicola Sala, Franco Cometti, Livio Baggi, Pamela Panarese, Alessandro Gerotti, Cristina Locatelli, Eugenio Zambelli.
Sorisole insieme
Candidato sindaco STEFANO STECCHETTI
Consiglieri: Elena Normanni, Domenico Gaeni, Maurizio Rota, Daniele Baggi, Stefania Bacuzzi, Alberto Imberti, Davide Pini, Paola Pasta, Laura Micheli, Cristiano Regazzoni.
Impegno Comune
Candidato sindaco MASSIMO BAGGI
Consiglieri: Alessia Bacuzzi, Giacomo Bianchi, Alessio Brembilla, Andrea Cadei, Sharon Carminati, Gianluigi Cavalli, Rebecca Colleoni, Daniele Marchesi, Roberta Orzero, Marco Piazzalunga,
Michele Rinaldi, Paola Valle Vallomini.
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.