• Abbonati
Polizia stradale

Non pagava il casello A4 accodandosi alle auto col Telepass: truffa da 7mila euro

Un 58enne bresciano, che ha messo in atto il piano per un anno convinto di restare impunito, è stato notato dalle telecamere ed è stato denunciato

Per non pagare i pedaggi autostradali aveva escogitato un piano: non aveva l’abbonamento al Telepass, ma aspettava che un’auto dotata dell’abbonamento facesse alzare la sbarra e poi si accodava a tutta velocità prima che si riabbassasse.

Per questo motivo un bresciano di 58 anni, che ha messo in atto il suo trucco per un anno convinto di restare impunito, è stato notato dalle telecamere delle Autostrade ed è stato denunciato per truffa.

L’uomo è stato individuato grazie al sistema di segnalazione targa Thor, che lo ha segnalato di passaggio in Val Seriana. Gli agenti della Polizia stradale di Seriate lo hanno aspettato al varco in autostrada.

Quando hanno visto la sua auto l’hanno fermata, e hanno sequestrato al conducente il libretto di circolazione e le due targhe dell’auto. Gli operatori hanno calcolato che l’uomo ha accumulato pedaggi non pagati per settemila euro. Il bresciano è così tornato a casa con il carro attrezzi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
telepass parcheggi
La novità
Alzano Lombardo, la sosta sulle strisce blu si paga con l’App Telepass Pay
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI