BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Furto al Carrefour con pistola giocattolo: fermati tre minorenni

L'intervento di un equipaggio della Volante giovedì sera, in via Tiraboschi

Più informazioni su

Un equipaggio della Volante è intervenuto giovedì sera al Carrefour di via Tiraboschi a Bergamo, in quanto era segnalata la presenza di tre giovani, tutti minorenni, di età compresa tra i 15 ed i 17 anni che avevano commesso un furto di alcuni articoli in esposizione.

Uno di questi, fermato in seguito all’attivazione del dispositivo anti taccheggio dal personale di vigilanza, veniva trovato in possesso della merce sottratta e palesava un rigonfiamento sotto la t-shirt indossata che presumeva il possesso di un arma o di un oggetto contundente.

Il Personale operante procedeva al controllo del minore rinvenendo , infilata nella cinta dei pantaloni, una pistola, poi rivelatasi un’arma giocattolo, priva di tappo rosso ed identica ad una vera pistola semiautomatica.

I soggetti, accompagnati in ufficio sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura dei Minori di Brescia, immediatamente avvisata, mentre la replica dell’arma è stata posta sotto sequestro anche al fine di verificare utilizzo della stessa in altri episodi. I minori sono stati affidati ai genitori convocati in Questura.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.