Musica, degustazioni e la Virtual Trail: al via “Il Settembre del Moscato di Scanzo” - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi

Il programma

Musica, degustazioni e la Virtual Trail: al via “Il Settembre del Moscato di Scanzo”

Da venerdì 4 a domenica 6 settembre si terrà il primo dei quattro weekend dedicati a Scanzorosciate e al Moscato di Scanzo

Al via “Il Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi”. Da venerdì 4 a domenica 6 settembre vi aspetta il primo dei quattro weekend dedicati a Scanzorosciate e al Moscato di Scanzo. Tantissime le iniziative che vi accompagneranno alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche, artistiche e naturali.

Venerdì 4 settembre l’Assessorato alla Cultura organizza il concerto “Dalla musica da film al classico Jazz”, che si terrà alle 20:45 agli spazi dell’Hotel San Rocco, con il duo composto da Paolo Zampini al flauto e Primo Oliva al pianoforte. Non poteva mancare nel giorno di apertura la “Degustazione Moscato di Scanzo”, organizzata dal Consorzio Tutela Moscato di Scanzo, alle ore 20:45 presso la Sala Galizzi (Rosciate, Via Don Giulio Calvi n. 1).

Sabato 5 e domenica 6 settembre continuano le iniziative dedicate alla scoperta dei pregiati prodotti di Scanzorosciate con il laboratorio “Alla scoperta dell’olio extravergine di oliva”. Sempre sabato e domenica ha inizio il 3° “Moscato Beach Games: beach volley e beach tennis”.

Per una domenica tra arte, storia, natura ed enogastronomia, il gruppo CustodiS vi accompagnerà alla scoperta del territorio, attraverso due itinerari dedicati con degustazione in cantina. Le iniziative outdoor di domenica continuano in collaborazione con l’Ente di Promozione Turistica Terre del Vescovado e il Bike “Tour del Vescovado”, un viaggio su due ruote da Torre de’ Roveri ad Albano Sant’Alessandro fino a Scanzorosciate, immersi tra le bellezze e le eccellenze del territorio, con visita e degustazione in cantina.

Per tutti gli amanti dello sport, dal 31 agosto al 18 settembre, sarà possibile partecipare alla Moscato di Scanzo Virtual Trail, organizzata dal Gruppo Alpinistico Presolana ASD. Una gara competitiva “virtuale” mediante un percorso a tempo da effettuare attraverso l’applicazione STRAVA, che registra il passaggio del partecipante lungo il percorso e ne registra il tempo, realizzando una classifica maschile e femminile. I vincitori della Virtual Trail saranno premiati il 20 settembre, giorno in cui si terrà la staffetta delle associazioni, attraverso le colline di Scanzorosciate.

Inoltre, durante tutti i weekend, potrete vivere in sicurezza le cantine di Scanzorosciate e assaporare i pregiati vini del territorio, primo fra tutti il rinomato Moscato di Scanzo. Ogni fine settimana troverete prelibati menu a km0, presso gli agriturismi e i ristoranti di Scanzorosciate, ma anche aperitivi, gelati e degustazioni.

Un primo weekend a Scanzorosciate assolutamente da non perdere per vivere il nostro territorio e i suoi pregiati prodotti enogastronomici.

Sul sito ufficiale, www.festadelmoscato.it, troverete tutte le informazioni, le modalità di prenotazione e il calendario con tutti gli eventi.

https://www.facebook.com/davidecasati1985/videos/681094969423931/?t=2

leggi anche
  • Scanzorosciate
    Il settembre del Moscato: quattro week-end cantine aperte, degustazioni ed eventi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it