Quantcast
Atalanta, Karsdorp è il dopo-Castagne e Lasagna è più di una semplice idea - BergamoNews
Calciomercato

Atalanta, Karsdorp è il dopo-Castagne e Lasagna è più di una semplice idea

L'olandese sarà la nuova freccia sulla fascia per il Gasp, che ha chiesto anche un rinforzo importante in attacco: per questo il club si è mosso con l'Udinese

È Rick Karsdorp il rinforzo che l’Atalanta consegna a mister Gasperini dopo la partenza di Castagne, venduto al Leicester per 25 milioni di euro.

L’esterno olandese passa in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto dopo essere stato rispedito a Roma dal Feyenoord. L’affare è stato definito martedì 1 settembre.

Come detto, l’Atalanta ha concluso positivamente la trattativa per la cessione di Castagne in Premier, incassando 25 milioni di euro che porteranno in cassa un’altra – l’ennesima – super plusvalenza.

Karsdorp
Rick Karsdorp, 25 anni, con la maglia della Roma

Sartori e Percassi per sostituire il belga hanno così pensato a Karsdorp. E hanno chiuso la trattativa con i giallorossi tramite la formula del prestito e obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro che scatta al 60% di presenze complessive. In pratica quasi la stessa cifra (8 milioni) che la Roma avrebbe dovuto dare all’Atalanta per il riscatto di Ibanez.

Un’operazione che accontenta un po’ tutti, soprattutto lo stesso Karsdorp che a Roma – letteralmente falcidiato dagli infortuni – ha vissuto anni difficili prima di ritentare la fortuna in patria.

Nell’ultima stagione (in Olanda conclusa all’inizio di marzo) l’ex Feyenoord è sceso in campo 15 volte (13 da titolare) realizzando un gol e fornendo tre assist ai compagni.

Lasagna
Kevin Lasagna, attaccante dell'Udinese classe 1992

Per quanto riguarda l’attacco, dopo lo sbarco all’aeroporto di Orio al Serio di Aleksey Miranchuk, l’Atalanta sta seriamente pensando a Kevin Lasagna: il capitano dell’Udinese ha già dato il suo ok al possibile trasferimento. Resta da colmare la distanza tra richiesta dei bianconeri (25 milioni di euro) e proposta dei bergamaschi (20 milioni).

Il club sembra assolutamente disposto ad accontentare mister Gasperini, che nella prima conferenza stampa della nuova stagione ha esplicitamente chiesto un rinforzo importante per l’attacco.

leggi anche
Castagne
Calciomercato
Atalanta, Castagne verso la Premier: “A un passo dal Leicester”
Atalanta-Inter
La decisione
C’è l’ok del Consiglio di Lega: l’Atalanta posticipa l’esordio in campionato
Atalanta, primo allenamento a Zingonia
A zingonia
Atalanta, tre giocatori positivi al Covid: asintomatici e già in isolamento
Gasperini
Stagione al via
L’incognita-Serie A e il mercato che entra nel vivo: ecco la quinta Atalanta del Gasp
Aleksej Miranchuk
Calciomercato
Atalanta, il primo colpo è russo: arriva Miranchuk dalla Lokomotiv
Gol
Il calendario
Ecco la Serie A 2020-2021: per l’Atalanta debutto in trasferta col Torino
Romero
Calciomercato
Atalanta-Romero, fumata bianca in arrivo: si prova a chiudere entro il weekend
Castagne
Calciomercato
L’Atalanta saluta Castagne, che va al Leicester: “Grazie Tim, buona fortuna”
Romero
Calciomercato
Prestito con diritto di riscatto: Atalanta-Romero, l’affare è (finalmente) fatto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it