• Abbonati
Treviolo

Operazione parcheggi, pulizia straordinaria di tre aree sosta a Curnasco

La SAT, azienda partecipata al 100% dal Comune, ha disposto un intervento straordinario su tre parcheggi di Curnasco: due in via Bergamo e uno in via Ghandi.

Spazzatrice in azione a Curnasco di Treviolo, anche in quelle aree che generalmente rimangono fuori dal giro canonico di pulizie della strada.

Lo scorso giovedì 27 agosto la SAT, azienda partecipata al 100% dal Comune, ha disposto un intervento straordinario su tre parcheggi di Curnasco: due in via Bergamo e uno in via Ghandi.

“Abbiamo programmato una serie di pulizie dei parcheggi del paese dato che queste aree non sono comprese nel giro di spazzamento strade – dichiara l’amministratore unico Monica Colleoni -. Essendo sempre pieni di auto in sosta, i mezzi meccanici non riescono a passare per pulire l’asfalto, così si accumulano sporcizia, rifiuti, foglie secche e crescono le erbacce. Grazie a questo intervento le tre aree in questione hanno cambiato aspetto”.

curnasco di treviolo

La Polizia Locale ha emesso un’ordinanza di divieto di sosta e, qualche giorno prima della data stabilita, sono stati posizionati dei cartelli per avvertire i cittadini di lasciare liberi i tre parcheggi interessati. In prima battuta è stato utilizzato un soffiatore per rimuovere le foglie e lo sporco, poi la spazzatrice meccanica ha ripulito a fondo tutte le aree, donando così un’apparenza di ordine che prima mancava.

“L’idea è quella di intervenire periodicamente in tutti i parcheggi di Treviolo – conclude Colleoni -. A rotazione verranno ripulite tutte le principali aree sosta delle quattro frazioni del paese”.

curnasco di treviolo
curnasco di treviolo

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Curnasco batte Trealbe
Il derby
Con la spinta dei 600 tifosi sugli spalti, Curnasco batte Trealbe e sale in Seconda
curnasco - treable
Treviolo
Finale playoff terza categoria: è derby Curnasco-Treable
Lunghe code sull'Asse Interurbano
Asse interurbano
Lavori urgenti sul ponte di Curnasco: code e ingorghi
Cavalcavia Curnasco-Trucca
Il provvedimento
Cavalcavia Curnasco-Trucca a rischio, intervento urgente: chiusa una corsia
Impianto fotovoltaico
Energia green
Impianti fotovoltaici ai cimiteri di Treviolo e Curnasco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI