BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Botta di Sedrina, Lega all’attacco: “Oltre 700 firme per chiudere centro accoglienza”

"Da anni - sostiene la sezione leghista del paese - i cittadini subiscono troppi disagi da parte dei richiedenti asilo, poco controllati dai gestori"

Oltre 700 firme. Settecentoquattordici per la precisione, per chiedere la chiusura del centro di accoglienza San Giuseppa a Botta di Sedrina.

“Da anni – sostiene la sezione leghista di Sedrina, riportando il testo della petizione – i cittadini di Botta, ma anche di tutta la Val Brembana, subiscono una serie di disagi da parte di richiedenti asilo poco controllati dai gestori che fanno capo alle Cooperative della Caritas bergamasca”.

La chiusura della campagna di raccolta firme doveva chiudersi entro metà di agosto. “Vista la continua richiesta da parte dei cittadini di sostenere la Petizione – specifica il Carroccio – abbiamo però deciso di chiuderla martedì 25 agosto”

Una raccolta firme che la sezione di Sedrina ritiene essere andata “oltre le più rosee aspettative”, visto che dai cittadini sarebbe state espresse “molte lamentele e preoccupazioni” derivate dai “comportamenti ‘poco consoni’ dei richiedenti asilo”.

“Nei primi giorni di settembre – conclude la Lega – chiederemo a Parlamentari della Repubblica Italiana, di consegnare le firme a sostegno di questa Petizione al Prefetto di Bergamo, con la speranza che quest’ultimo ascolti la voce dei tanti, troppi Cittadini che, esasperati da questa situazione, meritano rispetto”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.